Come lavorare da remoto in sicurezza, la guida definitiva #PasswordnoPanic. Un appuntamento di valore il prossimo 24 giugno alle 11,00 in diretta streaming.

Mai come oggi è importante accedere da remoto, da casa come in mobilità, a tutto quello che ci può essere utile per il nostro lavoro.

Parliamo di dispositivi di varia natura, come smartphone, pc ma anche server, ma anche di reti wi-fi e applicazioni per la produttività individuale, a partire naturalmente dalla posta elettronica, che gioca ancora un ruolo fondamentale nel mondo del lavoro. Grazie all’accesso da remoto alle proprie risorse informatiche le imprese sono riuscite a superare la fase calda del lockdown e ancora oggi stanno affrontando questa delicatissima fase di “nuova” normalità e ripartenza.

È evidente, però, che questo fenomeno non è sfuggito al cybercrime, che punta a sfruttare la maggiore debolezza delle reti private rispetto a quelle aziendali per sferrare i propri micidiali attacchi. In questo contesto è ancora più necessaria una adeguata politica di gestione degli accessi di dipendenti e collaboratori, che passa innanzitutto dall’utilizzo di password adeguate e sicure.

Come lavorare da remoto in sicurezza… appuntamento il 24 giugno con #PasswordnoPanic

Ma come e cosa stanno sbagliando le imprese nell’uso delle password e nella gestione degli accessi a reti, applicazioni e dispositivi in questa delicata fase? E nella difesa degli Endpoint? Quali gli errori evitare e su quali strumenti scommettere per mettere ordine alla gestione degli accessi? Di tutto questo si parlerà mercoledì 24 giugno, alle ore 11:00, in occasione di #PasswordnoPanic, uno speciale webinar organizzato dal distributore Cips informatica insieme a SolarWinds MSP (qui tutti i dettagli per effettuare le iscrizioni ) .

Al centro dell’appuntamento on line ci saranno le soluzioni Passportal ed EDR di SolarWinds, che possono abilitare una efficace gestione degli accessi per MSP, service provider e per i loro clienti.

Come lavorare da remoto in sicurezza, la guida definitiva #PasswordnoPanic ultima modifica: 2020-06-18T11:58:28+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here