Dell Technologies World, #DellTechWorld, pronti via a Las Vegas proprio in queste ore. Qui tutti i dettagli per seguire la diretta streaming, il live blog e i podcast

Dove c’era EMC World prima, Dell EMC World poi (qui il live di Dell EMC World 2017)… oggi c’è, per la prima volta un unico evento per racchiudere l’intera offerta del colosso americano. L’obiettivo è quello di presentarsi a clienti e partner sempre più come unico interlocutore per le infrastrutture necessarie a costruire il futuro digitale, trasformare l’IT e proteggere l’asset più importante – le informazioni.

Dell, Dell EMC, Pivotal, RSA, Secureworks, Virtustream e VMware saranno presenti per dimostrare l’ecosistema connesso di infrastrutture, applicazioni, dispositivi e sicurezza IT che permette di apportare una concreta trasformazione all’interno delle aziende. Davanti a loro circa 14mila visitatori e oltre 35mila tra clienti e partner che seguiranno il live streaming da tutto il mondo.

Un evento record dunque che, come anticipato ha e avrà nel cuore l’innovazione e, soprattutto, le strategie dedicate ai partner di canale, motore a cui Michael Dell in persona, da circa 9 anni, ha affidato molte delle sorti della sua azienda. Un focus decisivo che, come spiegato in questo reportage esclusivo sul Dell EMC Partner Program sta portando risultati record.

Dell Tecnologies World, Michael Dell apre i lavori

Ad aprire le danze (qui la diretta streaming di Dell Technologies World) ci ha pensato proprio poche ora fa, Michael Dell in persona (nella foto al Dell EMC World 2017 con il #SergenteLorusso), come sempre e come fatto lo scorso anno.

«Il Dell Technologies World è per noi un’opportunità per presentare la nostra vision sulla tecnologia quale fattore di progresso umano in ogni angolo del mondo – ha dichiarato Michael Dell, chairman e CEO di Dell Technologies -. Illustreremo come i nostri clienti stanno utilizzando la tecnologia per innovare e cambiare in meglio il mondo, re-immaginando un processo e un intero settore. Parliamo spesso di come la tecnologia risolva le nostre sfide più grandi, e in questo senso stiamo compiendo enormi passi avanti».

Dell Technologies World e i mercati PC, Server, Storage…

Nel corso della settimana Dell Technologies annuncerà una serie di importanti novità ampliando il portafoglio, dall’edge al core fino al cloud, per aiutare i clienti a raggiungere più rapidamente i propri obiettivi. Stando alle parole dei suoi uomini e ai numeri che arrivano dai principali analisti di mercato, Dell prevede di incrementare la propria quota globale nel mercato dei PC (workstation comprese come scritto qui) per il 21° trimestre consecutivo e acquisire nuove quote nei segmenti server e storage nel primo trimestre del 2018.

«Possediamo attualmente la prima posizione sul mercato mondiale in aree fondamentali come i server e lo storage. Quando avremo finalizzato i dati di mercato del primo trimestre del 2018, ci aspettiamo un incremento della nostra quota mondiale del mercato dei PC per il 21° trimestre consecutivo, oltre a un aumento della presenza nei settori server e storage. Nel corso della manifestazione di quest’anno abbiamo in serbo entusiasmanti novità per il nostro portafoglio che rafforzeranno la nostra leadership e la trasformazione digitale dei nostri clienti, portando a migliori risultati di business», ha infatti commentato Jeff Clarke, vice chairman, Products and Operations di Dell.

Dell Technologies World, i partner e il “Caso” Italia

Dell Technologies come anticipato ha scelto queste intense giornate americane per certificare la sua accelerazione a livello di crescita del business dei partner con un ampliamento delle proposte e degli incentivi. Come spiegato in questo reportage esclusivo del resto il Dell EMC Partner Program sta funzionando molto bene e, grazie anche al lavoro sviluppato in Italia da Adolfo Dell’Erba, è ora atteso da un ennesimo balzo in avanti. Proprio l’Italia infatti, dopo la progressione degli ultimi 10 anni circa, è stata infatti inserita tra i principali Paesi europei nel corso dell’edizione 2017 del Dell EMC World e, a Las Vegas è rappresentata in questi giorni da una delegazione ancora una volta molto nutrita di partner, system integrator e distributori informatica (In Italia i distributori informatica di Dell sono 4 in tutto: Computer Gross, Esprinet/VValley, Datamatic e Tech Data)… tutti guidati da Adolfo Dell’Erba a cui, da tempo Michael Dell in persona ha scelto di affidare le chiavi del canale di Dell anche, e soprattutto, dopo la mega operazione con EMC

#DELLTechWorld la diretta social

Dell Technologies World, segui la diretta streaming da Las Vegas #DellTechWorld, il primo della storia ultima modifica: 2018-04-30T23:25:33+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here