Digital Inside, via alla Digital Business School di Inside Factory «Un ciclo di eventi streaming esclusivi e un blog con la partecipazione di manager, esperti di mercato, analisti… per ripartire più forti, innovativi e competitivi». Nasce un nuovo hub di valore per capire come e con quali strumenti è possibile ripartire meglio e più innovativi di prima. Parte la Fase 2 della nuova normalità a cui tutti dovremo abituarci. 

Digital Inside il progetto

Una fase ancora più delicata, decisiva per il destino di tutti. Una fase in cui il ruolo del digitale è e sarà sempre più strategico per abilitare i comportamenti migliori e soprattutto per aiutare tutti a fare le scelte migliori e a decidere meglio e prima del tempo. Parte da qui la sfida del progetto Digital Inside firmato Inside Factory.

«In risposta alla crisi e alle nuove sfide che ci aspettano, non possiamo che immaginare cosa ci aspetterà domani – racconta Martina Giacomelli, Executive Director di Inside Factory.-. Avremo imparato qualcosa di nuovo o ritorneremo alla vita lavorativa di prima? Quali saranno gli scenari possibili alla ripresa. Quali saranno le nuove tendenze? Sarà cambiato il modo di lavorare?  Per rispondere a questi interrogativi, Inside Factory dà il via al progetto Digital Inside, con il quale effettueremo un viaggio all’interno delle aziende, scandagliando ogni reparto attraverso la lente del digitale. Per farlo, abbiamo chiamato a rapporto diversi esperti di settore, dal marketing, alla sostenibilità, passando per l’area legale e la sicurezza, che racconteranno la loro visione del futuro aziendale.

Digital Inside presenta dei webinar, della durata di un’ora circa. La partecipazione è gratuita previa registrazione. Digital Inside è anche un blog, dove è possibile leggere le diverse interviste ai relatori e tanti articoli sui temi affrontati. Per essere aggiornato su tutti gli appuntamenti e i nuovi articoli, basta lasciare la propria e mail ed iscriversi alla newsletter.

Digital Inside parte l’8 maggio con i nuovi assetti del mercato post lockdown: come e da dove ripartire.

 

Pronti via il programma di Digital Inside che interesserà tutto il mese di maggio parte proprio questa settimana. L’8 maggio alle 14,30 appuntamento con una diretta streaming, in collaborazione con SergenteLorusso.it per discutere dei nuovi assetti di mercato dopo il lockdown e di come e da dove ripartire.

«Cosa ci lascerà la più grande sperimentazione collettiva di lavoro remoto? Quali saranno i nuovi assetti del mercato post lockdown? Cosa fare subito, gli errori da evitare, le opportunità da cogliere e le lezioni da imparare nel mezzo della più surreale delle situazioni.

Dal contenuto al contenitore qualche spunto pratico, qualche caso di successo e qualche, brutto, scivolone per provare a comunicare e collaborare meglio con clienti e colleghi». Un evento, una guida pratica per capire, insieme, la direzione da prendere attraverso le migliori piattaforme digitali a nostra disposizione»

Qui tutti i dettagli per partecipare e non perdere un appuntamento molto atteso, 8 maggio ore 14,30 live qui

Digital Inside tutto il programma

Come promesso il percorso di Digital Inside interesserà tutto il mese di maggio. Dopo il debutto dell’8 maggio, toccherà poi al nuovo appuntamento del 12 maggio con un esperto di diritto informatico come Gianluca Carobene, Legal IT Consultant che si dedicherà agli aspetti legali della digitalizzazione. Un tema chiave soprattutto in tempi di tracciamento e nuovi, inevitabili, sistemi di controllo di persone e ambienti.

Il 21 maggio Pamela Polistina, Ceo di Opla Srl, discuterà sempre in diretta streaming di come applicare le normative per migliorare la redditività aziendale e garantire la business continuity.

«L’importanza di impostare i processi per permettere alle nostre aziende di essere pronte ad affrontare e gestire eventi anche avversi, al fine di consentire la continuità del business aziendale».

Dalla sicurezza alla business continuity passando per un altro tema chiave come la sostenibilità. Il 26 maggio Martina Rogato, Consulente e Docente di Sostenibilità, parlerà di Sostenibilità 4.0 e soprattutto di sostenibilità come leva strategica che permette alle aziende di creare valore nel lungo periodo, e che ha innumerevoli sinergie con il mondo del digitale e dell’innovazione. Attraverso i principali trend di settore e le buone pratiche internazionali scopriremo come rendere il proprio business più sostenibile per le nostre imprese e per gli stakeholder.

 

Chiusura il 29 maggio con Matteo Bechini, Chief Operating Officer Promos Web 22 che parlerà di Web Marketing, un tema, una leva decisiva per rilanciare i destini di milioni di imprese.

«Le emozioni sono una spinta potentissima – spiega Bechini –  perché conducono l’utente/consumatore all’interno di una storia memorabile, coinvolgente, totalizzante. Telefonata, acquisto prodotto, download file, iscrizione newsletter. Poiché è l’utente a dover compiere questa azione è determinante comprendere il suo comportamento al fine di migliorare la sua esperienza di navigazione e generare più contatti o vendite senza investire più soldi. L’Emotional Marketing è una strategia di marketing che fa leva sulle emozioni per abbattere le resistenze psicologiche del cliente.
Si può applicare a tutti i settori, a tutti i pubblici ed a tutte le strategie di vendita, perché la maggior parte dell’attuale marketing tende a tormentare il cliente senza toccare le giuste leve. Di conseguenza, la % di conversione ottenuta è molto bassa, spesso al di sotto dell’1%. Come applicare l’emotional marketing ed aumentare al massimo le tue conversioni?»

Ad ogni incontro, dopo aver conosciuto il punto di vista di ogni speaker, porteremo a casa uno spunto in più per elaborare e comprendere le novità che ci aspettano nel futuro prossimo.

Scopri Digital Inside: segui il calendario, iscriviti ai webinar e alla newsletter.

 

 

 

 

Digital Inside, via alla Digital Business School di Inside Factory «ripartiamo più forti e innovativi» ultima modifica: 2020-05-05T09:01:20+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here