HPE Italian Summit e HPE Reimagine, due giorni in due minuti – Il Video Reportage


HPE Italian Summit, HPE Partner Conference, HPE Reimagine, in attesa dei video reportge esclusivi ecco un primo racconto di una due giorni da record
Con i suoi oltre 4200 mq… The Mall è un spazio tutto particolare, lungo e tipicamente “industrial” incastonato nel cuore più moderno di Milano. Per capirci è in quella zona, a metà strada tra il mitico quartiere “Isola” e Piazza Della Repubblica. Una zona che nel volgere di pochi anni, a cavallo di Expo2015, ha radicalmente cambiato forma, dimensione, connotati diventando, di fatto, il centro del “nuovo” di Milano, il cuore più innovativo della città più importante ed europea in Italia per abilità. Un cuore che Stefano Venturi, numero 1 di HPE in Italia, dopo i record di Rimini 2016 e Bologna nel 2017, ha fortemente voluto mettere al centro del progetto Hpe Italian Summit. Non uno ma due eventi in uno, una “doppietta”, qui tutti i dettagli e qui la diretta streaming di Hpe Italian Summit e HPE Reimagine, che www.sergentelorusso.it ha progettato e sviluppato in esclusiva , in cui la prima giornata come da tradizione è stata dedicata ai Partner di canale con la HPE Partner Conference e la seconda giornata, HPE Reimagine, invece sono stati “aggiunti” i clienti finali e i casi, concreti, dei più grandi gruppi italiani e internazionali che stanno lavorando con HPE.

«Abbiamo scelto di organizzare HPE Italian Summit, HPE Partner Conference e HPE Reimagine a Milano con i nostri più importanti clienti e partner, perché oggi la città rappresenta un modello di crescita e innovazione a livello internazionale – ha spiegato Venturi soddisfatto, numeri alla mano dopo due giorni davvero da record -. C’è grandissima soddisfazione per la partecipazione sia live sia digitale. Siamo stati social trend topic per due a giorni a livello nazionale davanti ai più importanti eventi che si tenevano in contemporanea, abbiamo avuto migliaia di collegati alla nostra diretta streaming, grande novità di quest’anno e circa 900 persone di passaggio all’interno del meraviglioso spazio The Mall. Una sfida, vinta, che ci riempie di orgoglio e passione per il lavoro che sviluppiamo con partner e clienti».

Hpe Italian Summit, HPE Reimagine, i messaggi chiave

Ma quali sono i messaggi chiave che HPE ha voluto trasmettere a partner, Alliance, System Integrator, Distributori Informatica, Clienti, Cio…?
«Vogliamo essere leader dell’Hybrid IT promuovere l’Inteligent Edge, accompagnare la trasformazione con i nostri servizi. E facciano tutto questo in partnership» ha spiegato Venturi. Una partnership che vede, da sempre proprio l’ecosistema “indiretto” tutto il mondo dei reseller, dei System Integrator e dei Distributori Informatica come chiave di volta, soprattutto in Italia, per comunicare, avere relazioni di valore sul territorio e con tutte le imprese italiane. «Esattamente – ha spiegato Venturi a margine della due giorni e riprendendo un richiamo forte fatto sul palco della HPE Partner Conference il primo giorno di HPE Italian Summit -. Siamo davanti alla più grande rivoluzione tecnologia della storia. Entro il 2020 ci saranno 200 miliardi di sensori connessi oltre alla popolazione di internet. Il futuro è nella estrazione del valore dai dati con le nuove tecnologie. Una abilità che solo un ecosistema di vendita ad altissimo valore aggiunto in termini di competenze e innovazione è in grado di mettere su strada.
L’opportunità per il canale ICT è enorme ma lo è anche la responsabilità che poggia sulle spalle di noi tutti come vendor, system integrator, distributori informatica, sviluppatori… Dobbiamo infatti essere gli abilitatori del nuovo, è una responsabilità verso i nostri clienti e verso il Paese in cui viviamo. Se sapremo esserlo davvero allora si potrà parlare davvero di competitività del nostro territorio, delle nostre città, delle nostre imprese. Come HPE stimo cercando di dare un contributo forte puntando su tecnologie e soluzioni innovative su cui stiamo crescendo. Grazie ai trend estremamente positivi sviluppati nelle aree su cui stiamo investendo, con i risultati dell’ultimo trimestre abbiamo superato le aspettative».

Hpe Italian Summit e HPE Reimagine un segreto fatto di tecnologie a KM0

Chi conosce da vicino il progetto HPE Italian Summit sa che il “mastro di chiavi” dell’intera architettura porta il nome e il cognome di Paolo Delgrosso e del “suo” progetto HPE Innovation Lab. Paolo Delgrosso è infatti la guida del Canale HPE in Italia e manager che ha fortemente voluto la due giorni di eventi 100% HPE in Italia. «Siamo già alla quarta edizione e siamo davvero molto orgogliosi – racconta Delgrosso -. Abbiamo attraversato l’Italia da Rimini a Bologna con la Italian Partner Confernce prima e poi con l’abbinata di HPE Reimagine dopo che ha dato vita all’HP Italian Summit. Un progetto che per grandezza, impatto e ritorni è unico in Europa come unico è il progetto HPE Innovation Lab non a caso nato, proprio nel 2016, nel corso di HPE Italian Summit».

Per la cronaca HPE Innovation Lab, oggi è alla base di buona parte delle strategie di HPE in Italia e in soli due anni ha richiamato l’attenzione dei vertici mondiali della società. «HPE Innovation Lab è il motore più potente della nostra società – racconta Paolo Delgrosso -. Un progetto basato su una idea semplice ma tremendamente efficace, quella di creare un’innovazione a km 0, ovvero di cerare centri di incontro, confronto, scambio e test sul territorio, dove si muovono i nostri migliori system integrator. Da allora abbiamo aperto 15 HPE Innovation Lab in altrettante sedi dedicate dei nostri migliori partner di canale e altri 4 presso i nostri distributori, (il quarto sarà inaugurato entro l’estate ndr.). Un progetto che è stato studiato e replicato anche a livello mondiale con focus in ambito IOT. Dopo le inaugurazioni oggi questi spazi sono diventati veri e propri luoghi di incontro, confronto e sviluppo di idee. Nel corso della due giorni degli scorsi 23 e 24 maggio tutti i protagonisti di questo circuito, system integrator e distributori informatica si sono dati appuntamento a Milano, si sono confrontati con noi e hanno incontrato i clienti. Il risultato è un successo travolgente, non volevamo infatti una semplice “fiera” ma un vero e proprio momento di business, di incontro. Alla fine dei due giorni eravamo tutti senza voce e questo è un ottimo segno. Abbiamo sviluppato sessioni one to one e tavole rotonde di business di grande intensità e valore»

HPE Italian Summit e HPE Reimagine , HPE Innovation Lab i protagonisti e la Social Foto Gallery

Eccoli i protagonisti del circuito HPE Innovation Lab che hanno vissuto in prima persona la due giorni di HPE Italian Summit. In attesa dei video reportage e delle interviste video, qui sopra la social foto Gallery Esclusiva e di seguito tutti i nomi. Il meglio del canale ICT italiano con i più importanti System Integrator e Distributori Informatica direttamente presenti per il più importante evento ICT dell’anno.

Riccardo Nobili Advanced Solutions Director – Tech Data
Luca Casini Presidente e Direttore Comerciale V-Valley the value of Esprinet
Fabio Di Donato Advance Solution Manager & Cloud – Ingram Micro
Giancarlo Gobbo Sales Manager ACS Data Systems:
Mauro Gottardi Sales Manager ACS Data Systems:
Gabriele Sommavilla CEO ACS Data Systems:
Simone Cavazzoni Sales Director Area Systems & Network- CDM Tecnoconsulting
Marco Lucchina CTO & Business Director – Elmec Informatica
Alessandro Sessa CEO – IFI Consulting
Dario Tecchio, Direttore Commerciale Infonet Solution,
Giovanni Pigato Responsabile Vendite Infonet Solution,
Enrico Righetto Sales Specialist Infonet Solution
Fabrizio Montali, Amministratore Delegato Gruppo Infor
Eros Berni, Amministratore Delegato di Information Consulting
Stefano Lombardi Marketing Manager – Npo Sistemi
Gianluca Giacchetta Marketing Manager – Project Informatica
Stefano Spera, Direttore Commerciale/Partner presso R1
Antonello Giordano CEO – Sim NT
Matteo Broglio Direttore Commerciale, Sistemi HS
Marco La Rosa Direttore Generale Operation – Sales & Delivery Services, TT Tecnosistemi
Maurizio Fraccari Direttore Commerciale Var Group
Fabrizio Facello General Manager Harpa Italia
Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director – Computer Gross
Carlo Messina, General Manager Academy – Infor Group

HPE Italian Summit, HPE Reimagine, Stefano venturi: «Due incredibili giorni da record. Il canale sia abilitatore del nuovo, è un dovere verso clienti e Paese» ultima modifica: 2018-05-29T12:06:42+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here