Microsoft Academyadi è il tempo del valore, degli approfondimenti, dei temi chiave nel viaggio verso il cloud che system integrator e PMI hanno da tempo deciso di avviare insieme a Microsoft. Un viaggio che ha già prodotto casi di eccellenza come la APP Traccia sviluppata da Seven IT. Un caso di eccellenza destinato a cambiare il mondo del monitoraggio dei tempi e delle commesse.

Ma andiamo con ordine.

Microsoft Azure Academy, domani sicurezza e tante sorprese

Domani intanto, dopo il successo del debutto e della prima giornata (qui il report esclusivo) torna la Academy dedicata a Azure con una giornata tutta speciale. «In questa seconda giornata di lavori ci dedicheremo a temi chiave come sicurezza, monitoraggio e backup – racconta Michele Sensalari, tra i massimi esperti di cloud in Italia, Tariner di Overnet Education che si occuperà di seguire tutto il percorso della Academy dedicata a Azure oltre a quello dedicato a Microsoft 365 -. Si tratta di argomenti critici sia per i partner che vogliono costruire valore su una piattaforma ormai di riferimento nell’ambito della rivoluzione cloud e, ovviamente, per i loro clienti che anche e soprattutto in cloud cercano innovazione, sicurezza, protezione dei loro asset più delicati, i dati».

Nel corso della giornata di domani comunque, dopo la premiazione del  partner del mese, per il mese di gennaio è stato AD Consulting, scopriremo l’eccellenza del canale Microsoft per il mese di febbraio e, nel corso della mattinata, ci saranno anche gli interventi di alcuni ospiti d’eccezione.

Come sempre la diretta social dell’evento e di tutto il percorso sarà disponibile seguendo l’hashtag #MSAcademyadi  

Microsoft Academyadi, il successo di Dynamics 365 e del focus su vendite e customer care

Come anticipato e come da programma la fiorata di domani è solo il secondo step del secondo giro di “valzer” mensile delle tre consuete Academyadi. Ad aprire la seconda tornata di incontri è stata infatti, come sempre, la scorsa settimana la Academy dedicata a Dynamics 365. Una giornata intensa durante la quale il trainer Giorgio Garcia Agreda, Ceo di Crionet e tra i massimi esperti di Dynamics in Italia. «Come immaginavo e speravo – racconta soddisfatto Agreda – arrivando subito a trattare temi chiave come Sales e processi di customer care che con il cloud di Dynamics 365 possono cambiare forma e dimensione, abbiamo avuto un fortissimo riscontro dai partner in sala con numerose domande e voglia di interagire per approfondire opportunità di scalabilità, velocità e innovazione senza precedenti grazie anche a intelligenza artificiale e automazioni. Nella prossima giornata esploreremo anche concetti di mixed reality in ambito di marketing e di assistenza dei clienti. Scenari che appaiono lontani ma che con Dynamics 365 diventano tremendamente reali, concreti.

Qui comunque l’intervista esclusiva con Giorgio Garcia Agreda con i commenti sul percorso Dynamics 365.

 

Microsoft Academyadi, il caso Traccia nel cuore cloud di Azure

In parallelo e anche grazie ad un progetto ambizioso come le Academyadi, come da tradizione stanno poi nascendo casi di straordinario successo e innovazione come Traccia, l’applicazione sviluppata da un partner come Seven IT proprio grazie al supporto di Azure. Un caso che molto racconta delle potenzialità che una simile piattaforma è in grado di offrire a system integrator e operatori a valore dell’ecosistema che ruota intorno a Microsoft. In questo video esclusivo l’intervista con Nicola Boni, Ceo di Seven IT e con Ilaria Moroni, Territory Channel Manager for Azure at Microsoft Italia, anima del successo della Microsoft 365 Academy e ora alla “guida” del workload Azure. I due manager raccontano come è natio il progetto e come, oggi, proprio Traccia si propone di rivoluzionare il mondo dei monitoraggi di tempi e commesse nel cuore di migliaia di imprese.

 

Microsoft Academyadi e il senso della sicurezza per Azure ultima modifica: 2020-02-17T14:50:13+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here