Microsoft Academyadi, il traguardo. Il 30 giugno va in onda l’attesissima finale del percorso dei record dedicato ai workload cloud di casa Microsoft. Una diretta streaming senza precedenti per valore e qualità di contenuti, speaker, novità. La premiazione dei top partner, gli ospiti… tutti i dettagli per partecipare e le anticipazioni.

Microsoft Academy il percorso

Ma andiamo come sempre con ordine. Da gennaio a oggi, per tre martedì al mese la Microsoft Dynamics365 Academy, la Microsoft Azure Academy e la Microsoft365 Academy hanno chiamato a raccolta centinaia di system integrator, reseller, sviluppatori. Ogni mese un focus tematico di altissimo livello grazie alla collaborazione con i massimi trainier ed esperti italiani di cloud computing: Overnet Education, Michele Sensalari, Michele Aponte, Giorgio Garcia Agreda, Stefano Demiliani…

[Partecipa alla finalissima delle #MSAcademyadi guarda il video invito di Claudia Angelelli e registrati qui]

Ogni mese un tema chiave, una premiazione del partner che meglio aveva preformato sul singolo workload cloud, ogni mese un record di partecipazione, adesioni.

Il segreto? Non solo tecnologia ma un intero ecosistema che aveva necessità, urgenza, voglia di darsi appuntamento fisso per condividere idee, sfide, competizioni, necessità, possibilità. L’obiettivo comune? Cercare di portare tra le nuvole il tessuto economico chiave dell’intero sistema Paese italiano: le Piccole e medie imprese. Per farlo Microsoft ha messo in campo un progetto senza precedenti per impatto e qualità grazie anche alla collaborazione con grandissimi nomi ed eccellenze del mondo dello sport e dello spettacolo come Jack Sintini, Andrea Zorzi, Maurizia Cacciatori, Fabio Zaffagnini…

Microsoft Academyadi un DNA unico e straordinario

Già perché Microsoft Academyadi è stato ed è anche e soprattutto un progetto in cui la sana competizione sportiva è il vero sale, la forza motrice di tutto. Un DNA che soprattutto in questa fase di emergenza ha dimostrato tutta la sua coerenza rispetto alle dinamiche di competition ma anche collaboration in atto sul canale ICT.

[Partecipa alla finalissima delle #MSAcademyadi guarda il video invito di Marco Vergani e registrati qui]

 

Un DNA che ha mostrato il suo valore e tutta la sua capacità di guidare un intero ecosistema ad adattarsi come e meglio di tutti, prima di tutti. Nel volgere di pochi giorni infatti le Academyadi, fin dai primi blocchi legati all’emergenza sanitaria hanno cambiato pelle senza perdere di un solo centimetro lo spirito, la voglia feroce di trovarsi e andare avanti. Da fisico a virtuale tutto gli speaker hanno immediatamente migrato le loro presentazioni, interventi sfruttando il digitale al massimo delle sue possibilità per dare profondità a formazione, percorsi, messaggi, interazioni.

Il risultato sono appuntamenti streaming che ogni settimana hanno bruciato record di adesioni con un crescente livello di attesa e attenzione proprio rispetto ai partner che, alla fine, riusciranno davvero ad imporsi come i numeri uno dei tre workload cloud su cui si sono sfidati in questi mesi.

[Partecipa alla finalissima delle #MSAcademyadi guarda il video invito di Moreno Callea e registrati qui]

In palio c’è il prestigio, la visibilità, la sana competizione ma anche un premio di grandissimo valore che sarà svelato proprio nel corso dell’attesissimo evento finale del 30 giugno alle 9,30

Microsoft Academyadi il traguardo, la finale, gli speaker, gli ospiti

«Dopo una corsa di sei mesi finalmente arriveremo al traguardo di questo percorso! Speaker d’eccezione e premiazione dei vincitori con uno sguardo al passato ed al futuro» 

E siamo alla finale, al giorno in cui i “nodi” o le nuvole verranno al pettine. Per farlo Microsoft ha scelto la cornice di una eccezionale diretta streaming che dalle 9,30 alle 13,00 vedrà alternarsi live il top management di Microsoft Italia e una serie di ospiti di eccezione che avranno il compito di annunciare il nome dei tre vincitori dei tre percorsi e, soprattutto, di svelare il premio finale.

Nel dettaglio, a guidare la cerimonia di premiazione delle Microsoft Academyadi saranno:

Barbara Cominelli COO, Marketing and Operations Director | Microsoft Italia

Giacomo Frizzarin Segment lead – Small, Medium and Corporate business | Microsoft Italia

Fabio Santini, Executive Director Partner Channel & Small, Medium, Corporate Markets | Microsoft Italia

Giacomo Sintini, Head of Randstad Sport e stella internazionale del Volley italiano

Fabio Caressa, Giornalista, commentatore televisivo e conduttore televisivo tra i più apprezzati a livello italiano

Microsoft Academyadi, il tragurado, la finalissima il 30 giugno ultima modifica: 2020-06-22T15:00:54+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here