Oracle OpenWorld Europe, in diretta da Londra la diretta, il viaggio. Il 12 e il 13 Febbraio SergenteLorusso racconterà, live uno degli eventi più attesi di questa prima parte dell’anno. Segui la diretta multipiattaforma #OOWLon #SergenteLondra. Dopo San Francisco (qui il live da San Francisco lo scorso mese di Settembre), come promesso l’evento mondiale della multinazionale americana torna in Europa con un appuntamento dedicato. Due giorni di sessioni, casi concreti di imprese che con la trasformazione digitale stanno costruendo progetti e vantaggi senza precedenti…

Oracle OpenWorld Europe Il live social della prima giornata

Oracle OpenWorld Europe, i temi chiave

Il cloud, i dati, la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale che trasforma prima i database e poi intere infrastrutture IT automatizzando processi ripetitivi e regalando valore e un nuovo Dna a CIO, IT manager, C-Level, imprese (qui il report completo per capire Autonomous Database cos’è e perché è così importante per Oracle). Una rivoluzione profonda, vera, contemporanea su cui, da tempo, Oracle sta giocando una partita fatta di annunci precisi e strategie che vedono proprio il canale ad altissimo valore aggiunto, i system integrator, i distributori informatica, come Computer Gross, come centro di gravità permanente. Non a caso, Oracle OpenWorld Europe arriva a pochi mesi di distanza dal lancio della nuova attesa versione di Oracle PartnerNetwork, il gigantesco ecosistema di system integrator, distributori informatica, reseller, sviluppatori che ruotano intorno a Oracle. Qui il report completo dal recente Oracle Partner Executive Forum di Milano e qui l’intervista esclusiva con Camillo Speroni, VP WW Strategic Alliances at Oracle, eccellenza mondiale nelle strategie della multinazionale americana, in visita in Italia.

Oracle OpenWorld Europe un cloud a misura di business, impresa, idea

Uno degli elementi di maggiore interesse dell’evento londinese sarà poi, ancora una volta l’approccio multiforme che proprio Oracle ha deciso di sviluppare tra le nuvole.

«L’azienda – come hanno infatti spiegato i manager della società nel corso dell’evento di San Francisco -. ha messo a punto una suite completa di servizi in tutti i livelli del Cloud – SaaS (Software as a Service), PaaS (Platform as a Service) e IaaS (Infrastructure as a Service) potenziando l’offerta di data management di cui le aziende hanno bisogno per gestire i propri dati e affrontare una migrazione verso il Cloud. Con un mondo di applicazioni SaaS virtualmente per ogni funzione aziendale – dalla Finanza (ERP, EPM) al Marketing e Customer Care (CX, ecc), dalla Supply Chain (SCM) alle Human Resources (HCM)ecc – e la possibilità di integrazione con varie piattaforme tecnologiche, dalla BlockChain all’IoT, dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning – la completezza funzionale e sistemica di Oracle Cloud è la più estesa del mercato ed è già un realtà presente e apprezzata dai molti clienti». Ma c’è di più, Oracle sta anche portando avanti un ambizioso progetto di ampliamento delle Cloud Regions, si parla di 20 nuove geografie entro il 2020, e ha avviato interessanti collaborazioni con Microsoft e VMware.

Oracle OpenWorld Europe, i casi, le eccellenze italiane

Come da tradizione poi Oracle OpenWorld Europe non sarà ovviamente solo un evento dedicato ai partner ma, anzi, vedrà ancora una volta al centro i casi concreti di imprese italiane di eccellenza internazionale che con le piattaforme Oracle stanno già costruendo progetti di grandissimo successo sul territorio. Casi che SergenteLorusso racconterà con video e interviste esclusive.

«In due giorni, immergeremo clienti, partner, esperti, influencer nelle infinite possibilità di un mondo basato sui dati – spiegano dalla società – . Insieme scopriremo come le aziende leader, di fronte a un ritmo sempre più rapido di cambiamento, con i dati stanno riprogettando il nucleo della loro attività, elevando il valore che offrono ai clienti, diventando pionieri di nuovi modi di lavorare e creare opportunità completamente nuove.
Insieme ci confronteremo con Intelligenza Artificiale, Machine Learning… tecnologie che stanno cambiando radicalmente il nostro lavoro e la nostra vita. Insieme capiremo come attingere valore da grandi quantità di dati e liberare opportunità senza precedenti»

Oracle OpenWorld Europe, la diretta social

In occasione dell’edizione 2020 di Oracle OpenWorld Europe, il SergenteLorusso sarà presente a Londra. Live dal Regno Unito, Sergente Lorusso svilupperà una diretta social multipiattaforma che sarà possibile seguire attraverso l’hashtag ufficiale #OOWLon e l’hashtag dedicato #SergenteLondra. Attraverso Linkedin e Facebook SergenteLorusso svilupperà appuntamenti video streaming quotidiani per aggiornamenti sugli annunci e le ultime novità in arrivo da San Francisco, a questa pagina sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti, sul portale www.channelcity.it gli annunci e gli aggiornamenti quotidiani legati al mondo del canale ICT e sul portale www.impresacity.it invece tutti gli aggiornamenti e le novità legate al mondo tecnologico.

 

 

 

Oracle OpenWorld Europe, live da Londra la diretta, il viaggio ultima modifica: 2020-02-10T22:18:31+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here