Backup cos’è e perché, insieme al Disaster Recovery non è più un’opzione e, ancora, come fare il backup, come fare il disaster recovery… Nel corso del 2018 e anche per quest’anno, in cima alle parole e combinazioni di parole più cercate su Google in Italia c’erano proprio queste opzioni. Una sorpresa non da poco se si pensa che, su Google, approdano proprio tutti, ragazzi, anziani, donne, uomini, professionisti, studenti… Ma il tema, o i temi, sono evidentemente critici e più che sentiti a tutte le latitudini.

La mail che si blocca, il cloud che fa brutti scherzi e interrompe servizi chiave come ERP, CRM, un ransomware che “cattura” una marea di dati critici e non li rende disponibili…

Il brivido più grande e pericoloso per privati ma soprattutto imprese, manager di ogni forma e dimensione oggi si chiama infatti blocco dei servizi, discontinuità, perdita di dati sensibili e, soprattutto, impossibilità di accedere a quel dato, quando serve, dove serve.

Un brivido, un incubo che ha a che fare con le, nuove, salatissime multe previste dal GDPR in caso di “data breach” non gestito, con la possibilità di perdere denaro, clienti nel momento stesso in cui la discontinuità diventa reale.

Ma è davvero possibile “promettere” continuità dei servizi ai clienti? In che modo e con quali soluzioni?

Advertisements
ChannelWatch 2019

Cosa vuol dire, davvero, fare un backup efficace e da dove si parte?

Quali le differenze con il disaster recovery e perché?

Che cosa è il data management a consumo e come aiuta le imprese? 

Backup cos’è e perché, insieme al Disaster Recovery non è più un’opzione, le risposte

Proprio per cercare di dare una risposta efficace ai tanti e non banali interrogativi che molti manager si stanno ponendo Veeam Software, HPE e Sistemi HS hanno progettato e organizzato un appuntamento come #DigitalNOStop il prossimo 24 settembre dalle 14,30 alle 15,30.

Un nuovo evento streaming durante il quale grazie a dati esclusivi e alla collaborazione degli esperti di Veeam Software, HPE e Sistemi HS sarà costruita, in diretta, la prima guida multimediale al backup e al migliore disaster recovery al tempo del cloud e dell’ICT come servizio.

Tempi, sistemi, trucchi, danni, casi reali di disastri e di blocchi su larga scala, soluzioni per difendersi e non perdere nulla…

Un appuntamento senza precedenti prenota il tuo “posto” in prima fila

 

 

 

Backup cos’è e perché, insieme al Disaster Recovery non è più un’opzione. Le regole per non finire nei guai con la gestione e il blocco dei dati ultima modifica: 2019-09-13T11:48:03+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here