Microsoft Dynamics 365 Fast On-board, al via la seconda edizione!

La carenza di giovani talenti, specialmente quando si parla di nuove tecnologie, è un problema che investe tutto il settore produttivo nazionale. Proprio con l’obiettivo di individuare e formare nuovi professionisti, Microsoft e MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business hanno promosso la seconda edizione di Microsoft Dynamics 365 Fast On-board, un innovativo programma formativo giunto alla sua seconda edizione. L’iniziativa, della durata di 8 settimane, è pensata per preparare dei business consultant in grado di governare i processi di trasformazione digitale e per formare dei futuri professionisti certificati Dynamics 365.  La prima edizione- svoltasi da settembre a novembre 2019 –  ha coinvolto 10 aziende partner di Microsoft, 298 candidati ed ha condotto alla selezione di 38 partecipanti, che sono poi stati inseriti dalle aziende su progetti di consulenza a supporto dell’offerta Microsoft Dynamics.

[qui di seguito il video esclusivo costruito a inizio anno nel corso dell’ultimo incontro presso la Microsoft House]

Microsoft Dynamics 365 Fast On-board. Otto settimane di formazione non solo accademica

Come racconta Claudia Angelelli, sr Technical Lead di Microsoft Italia (nella foto sotto): “Si tratta di un progetto di formazione professionale per giovani candidati che si vogliono affacciare al mondo del lavoro e, al contempo, per avvicinare le aziende al mondo di Dynamics 365. In questo ambito tecnologico importantissimo abbiamo infatti una penuria di professionalità, mentre le aziende stanno cercando persone con questo tipo di skill”. L’obiettivo di questo progetto, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, è proprio quello di avvicinare dei giovani talenti alle aziende, offrendo però loro una solida formazione. Allo stesso tempo le aziende hanno la possibilità di inserire un candidato che ha già fatto un percorso formativo impegnativo di 8 settimane, che permette di conseguire anche una apposita certificazione.

Risorse pronte per la piena operatività

Da rilevare che la selezione dei candidati migliori, che accederanno al percorso formativo (in partenza il prossimo 15 aprile, qui tutti i dettagli) è riservata alle aziende partner coinvolte nel progetto, che potranno quindi trovarsi in organico una vera e propria risorsa pronta immediatamente a operare.

Come evidenzia Antonella Moretto, associate dean for open Programs del MIP Politecnico di Milano: “La collaborazione su questo progetto è nata dopo anni di partnership con Microsoft. Ed è scaturita dalla precisa volontà di realizzare un progetto formativo, capace di formare delle giovani leve sul tema della trasformazione digitale. Due sono gli aspetti peculiari di questo tipo di progetto: il primo è la volontà di coniugare la modalità accademica con la messa in pratica, abbinando quindi teoria e parte tecnica all’interno del percorso formativo. La seconda è la possibilità per queste giovani leve, una volta terminato il percorso formativo, di entrare direttamente in azienda, avendo alle spalle un background formativo solido”. Non solo: gli studenti, grazie a Microsoft Dynamics 365 Fast On-board, hanno la possibilità di beneficiare di un passaggio soft tra mondo degli studi e mondo del lavoro, senza il classico effetto spiazzamento alla fine del percorso di studi.

 

 

 

Microsoft Dynamics 365 Fast On-board, al via la seconda edizione ultima modifica: 2020-03-25T09:39:44+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here