Per capire cos’è Microsoft Dynamics 365 e quali vantaggi possa portare al business aziendale torniamo indietro e ricordiamo come si utilizzavano le applicazioni di produttività aziendali una decina di anni fa.

La configurazione tipica era: un Erp, software gestionale necessario per tutte le attività amministrative, magari un Crm, più votato alla gestione della clientela e una suite di produttività personale come Microsoft Office. Ancora oggi lo strumento applicativo principale di ogni professionista.

Di tutti i software, installati on premise nei server aziendali, si acquistava un certo numero di licenze, si pagava un canone annuale per l’utilizzo e le spese aggiuntive per gli aggiornamenti o la manutenzione. Spese aggiuntive spesso un po’ troppo frequenti e inaspettate.

Grazie alla diffusione della tecnologia Cloud Computing, ora è più facile dare una risposta alla domanda “cos’è Microsoft Dynamics 365”. La soluzione di Microsoft è una piattaforma applicativa fruibile da remoto su Azure, il cloud dell’azienda di Redmond, che contiene tutti gli strumenti necessari alla produttività aziendale.

Cos’è Microsoft Dynamics 365? L’alleato migliore della tua azienda

Cos’è Microsoft Dynamics 365 lo spiega ulteriormente Giuseppe Russo, Erp Specialist di Microsoft Italia in questa nuova puntata delle guide multimediali #MicrosoftHowTo, la rubrica esclusiva nata dalla collaborazione di sergentelorusso.it con Microsoft e un distributore come Tech Data Italia.

Advertisements
ChannelWatch 2019

(Leggi le altre puntate di #MicrosoftHowTo qui)

“Microsoft Dynamics 365 è una suite di soluzioni cloud che offre notevoli vantaggi a tutte le aziende intenzionate a percorrere la strada di una trasformazione digitale efficace e vincente”.

Non sono abbastanza chiare le parole di Giuseppe? C’è ancora qualche dubbio sul capire cos’è Microsoft Dynamics 365? Ok, aggiungiamo allora che all’interno di Microsoft Dynamics 365 si trovano sia un Erp che un Crm, oltre ad altri tool di produttività utili a ogni tipo di azienda.

E, sempre con le parole di Giuseppe, ci mettiamo anche che Microsoft Dynamics 365 si integra perfettamente con la suite Microsoft Office 365. Questo significa, per esempio, che ogni documento realizzato su Microsoft Office 365 può essere gestito anche da Microsoft Dynamics 365.

Ora che so cos’è Microsoft Dynamics 365, come faccio a utilizzarlo?

Quindi, ora che è chiaro cos’è Microsoft Dynamics 365, cerchiamo di capire perché un’azienda dovrebbe abbracciare una soluzione in cloud Azure. Il primo vantaggio è il costo. Finalmente si paga una soluzione applicativa per il suo reale utilizzo, senza che saltino fuori strane sorprese. E questo significa che il cloud è un’ottima soluzione anche per le PMI. Non solo, le PMI utilizzeranno le stesse piattaforme delle grandi aziende, non male eh?

Poi, sottolinea Giuseppe, avremo sempre la garanzia di lavorare su applicativi aggiornati, sicuri e aderenti a tutte le normative. E se non ci basta questo per capire cos’è Microsoft Dynamics 365, ci aggiungiamo che solo con una soluzione in cloud come questa, un’azienda ha la garanzia di massima scalabilità.

Ciò significa che se crescono le necessità dell’azienda o se cresce il numero di dipendenti, Microsoft Dynamics 365 è lì, pronto a incrementare la capacità applicativa in poco tempo.

Bene, ora che ti sei convinto non ti rimane che rivolgerti al canale Microsoft. Ci sarà un rivenditore che sarà il tuo consulente It e ti consiglierà la soluzione più corretta per le tue esigenze. Mettendoti nelle mani di un rivenditore certificato Microsoft potrai dormire sonni tranquilli.

Già, perché alle sue spalle ci sarà certamente un distributore nazionale, come Tech Data per esempio, che garantirà per conto di Microsoft in termini di serietà e competenza.

Un distributore così importante, infatti, spesso ha la delega per fornire la formazione necessaria e aggiornata sulle soluzioni cloud di Microsoft come Microsoft Dynamics 365.

Cos’è Microsoft Dynamics 365, CRM con ERP in cloud Azure ultima modifica: 2019-03-27T22:52:47+00:00 da Valerio Mariani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here