DevOPS cos’è. DevOps a cosa serve. DevOps come si usa. Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, tutti stanno cercando di applicarlo e portarlo all’interno della propria organizzazione. È una metodologia, è una nuova modalità di sviluppo e fornitura del software e delle applicazioni…

È tante cose insieme ma soprattutto una rivoluzione, senza precedenti, nel modo di pensare e fornire gli strumenti di lavoro alla propria azienda.

DevOps cos’è? Di sicuro non è una moda passeggera

DevOps cos’è? Intanto vocabolario alla mano si parla dio un termine che deriva dalla contrazione inglese di development, ovvero sviluppo, e “operations” qui nel senso di “messa in produzione” o “deployment”). Per quanto concerne la definizione di DevOps si tratta di un metodo di sviluppo software che punta alla comunicazione, collaborazione e integrazione tra sviluppatori e, appunto, addetti alle operations IT. Grazie a questa connessione e ad una maggiore agilitàDevOps punta ad aiutare un’organizzazione a sviluppare in modo più rapido ed efficiente prodotti e servizi software.

Su un punto i massimi ricercatori sono d’accordo: non è una moda e nemmeno un trend passeggero. DevOps è qui per restare proprio perché si tratta di un metodo perfettamente al passo con la necessità di immediatezza e di always on che ogni linea di business oggi esprime all’interno di qualsiasi tipo di impresa.

DevOps cos’è? Una guida pratica senza precedenti

Finita l’inevitabile stagione delle visioni, delle proiezioni e delle presentazioni accademiche oggi per DevOps e per le imprese che puntano ad utilizzarlo davvero, è tempo di concretezza, di casi reali, guide pratiche, indicazioni precise, casi da emulare, errori da evitare.

Advertisements
ChannelWatch 2019

Tutto quello che una società come Claranet ha inserito in una semplice guida e in una infografica esclusiva. Una “doppietta” grazie alla quale ora, DevOps, non avrà più segreti per te.

 

DevOps cos’è
DevOps la storia, gli strumenti, i casi applicativi
DevOps dove, come e perché ti può essere utile
DevOps gli errori da evitare, i rischi possibili

Grazie alla collaborazione di alcuni tra i più importanti esperti italiani di sviluppo software Claranet ha costruito questo piccolo vademecum con un linguaggio semplice, diretto, pratico proprio come può e deve essere DevOps. Qui trovate la Guida in esclusiva e, ovviamente gratis

 

DevOps cos’è, a cosa serve e, soprattutto, perché tutti ne parlano ultima modifica: 2018-12-16T22:44:41+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here