HP Inc, il business funziona. Una progressione fatta da oltre quattro trimestri consecutivi di crescita su PC e stampanti e ancora cinque trimestri di crescita a due cifre nel settore dei PC. HP Inc continua a spingere forte sul mercato e la conferma è arrivata nei giorni scorsi dalla voce del numero uno della società. «Stiamo dimostrando – ha infatti spiegato Dion Weisler, CEO di HP Inc a Las Vegas davanti a circa 400 partner riunitisi la scorsa settimana – che gli esperti avevano torto affermando che PC e stampanti non avrebbero mai portato successi nei numeri della nostra società dopo la separation da HPE (Hewlett Packard Enterprise)».

HP Inc, Dion Weisler «non temiamo nessuno… a parte noi stessi»

Mercati, quello dei PC e delle stampanti, su cui dunque i conti tornano ma occorre fare i conti con una competition sempre più forte e strutturata, dai “soliti” grandi nomi americani fino ai colossi cinesi. «Non siamo preoccupati dalla concorrenza – ha però rassicurato Weisler -. L’unico nostro obiettivo siamo noi stessi. Dobbiamo evitare che la nostra impresa diventi arrogante

«Non temiamo dunque né Dell né Lenovo né Xerox o Lexmark – ha spiegato in maniera diretta il manager – dobbiamo competere ogni giorno con grandi concorrenti. Le mie più grandi paure sono invece arroganza e autocompiacimento. Fattori che hanno portato molte aziende in rovina. Non c’è posto per questi sentimenti in HP»

HP Inc, Dion Weisler «Il canale è il nostro motore»

Weisler ha poi virato la sua attenzione su quello che è stato definito il più importante veicolo di business per la società. Il manager ha infatti spiegato che vede i partner di canale ottenere un ruolo ancora più importante nel guidare le vendite di HP in futuro.

«Sono personalmente impegnato, come lo sono stato sin da quando sono entrato in questa azienda, per accelerare la crescita del canale indiretto – ha affermato Weisler -. Stiamo sviluppando l’87% dei nostri affari con il canale, e vedo solo crescita in futuro, non contrazione.

Advertisements
ChannelWatch 2019

La strategia di canale di HP è “inarrestabile” – ha aggiunto Weisler, definendo la base dell’azienda per la crescita dei partner «incredibilmente forte».

L’azienda ha «generato un’enorme quantità di dinamismo ed energia e l’impulso nel business è incredibilmente importante – ha concluso Weisler – Il trend può essere interrotto o accelerare, scelgo quest’ultimo e sono sicuro che tutti i nostri partner lo faranno, quindi sfruttiamo l’impulso per continuare a spingere in avanti».

Dion Weisler, Ceo di HP Inc «PC e stampanti funzionano, non temiamo nessuno. Il canale ci sta portando verso il futuro» ultima modifica: 2018-04-15T22:54:20+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here