Sistemi Cuneo sceglie l’affidabilità del cloud Reevo… grazie a V-Valley.

Questa, tra le tante, è una storia di valore, vero, tangibile. Un valore fatto di competenze, idee, innovazione. Questa è una storia di un vero ecosistema composto da un system integrator coraggioso come Sistemi Cuneo, da un distributore informatica innovativo come V-Valley e da un vero cloud provider made in Italy come ReeVo Cloud. Una storia di collaborazione e successo con la centro la nuova filiera del cloud e dell’innovazione digiutale come servizio.

Sistemi Cuneo, Reevo Cloud e il valore di V-Valley, una storia di straordinaria innovazione

Ma andiamo con ordine. Il cloud non è più da tempo uno spauracchio per gli operatori di canale più accorti, che hanno saputo proporsi alle aziende come fornitori di servizi basati sulla nuvola. Ovviamente, però, il fornitore cloud prescelto deve fornire garanzie di assoluta affidabilità e sicurezza, dal momento che sono poi gli uomini e le donne del canale a metterci la faccia con i propri clienti.  Queste le ragioni che hanno spinto all’incontro proficuo tra Sistemi Cuneo, storica società informatica piemontese e Reevo, provider cloud, grazie al prezioso contributo del distributore V-Valley (Esprinet).

Sistemi Cuneo aveva già da tempo deciso di scommettere sul cloud, ma il precedente fornitore non era in grado di rispondere in maniera completa a tutte le richieste della sua clientela.  Così, come racconta Paola Bodrero, Marketing e comunicazione Sistemi Cuneo, “Per rispondere alle esigenze dei propri clienti, Sistemi Cuneo ha identificato – in sinergia con Esprinet – Reevo quale migliore soluzione per i servizi cloud. Per noi è fondamentale avere dei partner sicuri ed affidabili e in Reevo abbiamo riscontrato queste caratteristiche”.

Il ruolo della distribuzione a valore

Fondamentale per l’incontro tra Reevo e Sistemi Cuneo è stato appunto il lavoro del distributore V-Valley (Esprinet): “Il ruolo di Esprinet e di V-Valley, come distributore a valore, è quello di fornire un punto di contatto tra chi fornisce prodotti e il canale. In questo modo siamo in grado di costruire insieme ai nostri partner delle soluzioni che soddisfino delle esigenze specifiche dei loro clienti. Come riusciamo a fare tutto questo? Innanzitutto attraverso un numero ampio di fornitori di servizi e di prodotti, che spaziano in un’ampia gamma di tecnologie differenti.

In secondo luogo attraverso un network di professionisti, come business developers, presales, e software specialist, che sono in grado di supportare i nostri partner a 360 gradi. Il terzo punto è rappresentato dal notevole numero di eventi, webinar e tavole rotonde che siamo in grado di organizzare all’interno del territorio italiano, in modo tale da stare più in prossimità con i nostri partner e capire le esigenze specifiche e comprendere insieme le soluzioni da adottare”, evidenzia Roberto Grigolaro, BU Manager di V- Valley.

Una partnership fondata sull’affidabilità

Il gioco di squadre a tre punte (Reevo-Sistemi Cuneo-V-Valley) ha permesso la rapida progettazione di un ambiente Private Cloud dedicato a Sistemi Cuneo per erogare servizi in totale sicurezza per i suoi clienti. Come mette in luce Carmelo Pesce, Channel Manager di Reevo Cloud,

“Abbiamo incontrato Sistemi Cuneo in un momento molto particolare della loro storia, in cui stavano ricercando un partner che non fosse limitato sulla scalabilità delle risorse e che fosse al contempo sicuro. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro supporto tecnico e siamo stati in affiancamento di Sistemi Cuneo per tutta la fase di progettazione e delivery del nuovo ambiente, così da garantire anche la continuità operativa basata su tecnologie Reevo. Grazie al team di V-Valley, inoltre, abbiamo a disposizione delle persone specializzate, che possono sviluppare e progettare soluzioni più complete in ambito multicloud e hybrid cloud, su tecnologia Reevo”.

Sistemi Cuneo sceglie l’affidabilità del cloud Reevo… grazie a V-Valley ultima modifica: 2020-03-25T16:29:13+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here