Microsoft Azure Academy, il 16 giugno torna l’appuntamento mensile con uno dei cuori pulsanti più potenti del progetto Microsoft Academyadi. Il 16 giugno torna, per l’ultima volta, l’appuntamento con un percorso pieno di sorprese che, in questi mesi, ha chiamato a raccolta una community clamorosamente vasta di partner, sviluppatori, system integrator. Ogni appuntamento un nuovo record di partecipazione, ogni appuntamento un’attenzione fortissima su uno dei workload cloud chiave negli ingranaggi della macchina che spinge un colosso come Microsoft.

Microsoft Academyadi, un progetto di straordinario valore nel 2020

Nel mezzo esatto di questo 2020 così delicato e particolare proprio le Microsoft Academyadi sono state uno dei progetti di maggiore successo, continuità e utilità per tutto l’ecosistema che porta innovazione digitale sul territorio.

Nel volgere di pochi giorni le Academyadi infatti si sono “adattate” alla “nuova normalità” del lockdown prima e della fase 2 adesso, sviluppando una serie di eventi digitali che hanno garantito idee, competenze, spunti ed energia pura a centinaia di partner italiani proprio in una fase senza precedenti per timori, paure, imprevedibilità…

Un progetto che il 30 giugno vivrà il su evento finale con la premiazione dei migliori partner per ogni singolo workload cloud di casa Microsoft: Microsoft Dynamics 365, Microsoft 365 e ovviamente Microsoft Azure ma che, in attesa di quella data, proprio il 16 giugno, come detto vivrà l’ultimo attesissimo capitolo del percorso dedicato a Azure. Qui tutti i dettagli per partecipare alla diretta a partire dalle 9,30

Microsoft Azure Academy, la finale in compagnia del rock-collaborativo di Fabio Zaffagnini

Un percorso che, in questi mesi, oltre a raccogliere consensi e partecipazioni al di là di ogni aspettativa ha avuto come centro di gravità permanente tre fattori chiave: la premiazione dei migliori partner del mese, contenuti di altissimo valore grazie ai più importanti trainer in ambito cloud computing garantiti dalla collaborazione con Overnet Education  e la partecipazione, a ogni tappa, di un ospite di eccezione.

Eccellenze dello sport, del digitale, del cloud capace di ispirare i tantissimi collegati.

E’ stata la volta di Jack Sintini, stella della pallavolo italiana, Carlo Mauceli, CTO di Microsoft e tra i massimi esperti di Cloud e sicurezza in Italia, di Maurizia Cacciatori altra star internazionale del Volley… e il prossimo 16 giugno sarà il tempo di una nuova e straordinaria sorpresa… ad avviare i lavori dell’ultima puntata della Azure Academy del 16 giugno ci sarà infatti Fabio Zaffagnini, General Manager e fondatore di Rockin’1000 la più grande e incredibile rock band del mondo. Un manager, un geologo, appassionato di innovazione che proprio grazie al digitale è riuscito nel miracolo di mettere insieme 1000 musicisti capaci realizzare un leggendario video/esibizione che è tra i più visualizzati al mondo.

Un video capace poi di chiamare in Italia, proprio a Cesena, i Foo Fighters nel 2016.

Dopo quell’incredibile concerto l’avventura di Rockin1000 è continuata con straordinarie performance live e, oggi, con la capacità di scatenare la propria energia dirompente anche nel centro della “nuova normalità”. In diretta streaming Fabio ci racconterà i segreti di questo progetto e della collaborazione che lo ha reso possibile. Un valore centrale e una storia di straordinaria utilità proprio per le dinamiche collaborative che il cloud chiama in causa tra vendor, system integrator, distributori.

Microsoft Azure Academy, il programma del 16 giugno

Venendo al programma, toccherà a Ruggero Lauria, trainer di Overnet, tra i massimi esperti di cloud in Italia, gestire lo sviluppo dei contenuti, andando a focalizzare un tema di grande interesse come la capacità di gestire e analizzare i dati in cloud. Qui in dettaglio la scaletta della mattinata, la diretta partirà alle 9,30 e si concluderà alle 13,30

 Agenda

  • Azure Data Catalog: An enterprise-wide metadata catalog that eases the discovery of your data
  • Azure Databricks: Unlock insights from all your data and build artificial intelligence (AI) solutions
  • Azure Analysis Services: Combine data from multiple sources into a single, fast and trusted BI semantic model
  • Azure Machine Learning: Bring machine learning models to market easier and faster
  • Azure Stream Analytics: real-time analytics service designed for mission-critical workload
  • PowerBI: Turn data into coherent, visually immersive, and interactive insights

 

Microsoft Azure Academy, la finale il 16 giugno. La guida alla gestione dei dati in cloud, le anticipazioni, le sorprese ultima modifica: 2020-06-11T18:30:47+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here