Microsoft Academyadi 2020 si parte il 10 dicembre con un evento senza precedenti presso la Microsoft House nel cuore più innovativo di Milano. (registrati qui)

Ma andiamo con ordine, tutto è partito con la scommessa, clamorosamente vinta a inizio anno, con la Microsoft 365 Academy. Una scuola di cloud dedicata ai rivenditori Microsoft che devono accompagnare le PMI verso la trasformazione digitale (i numeri in questo senso non mentano la richiesta di cloud, anche da parte delle PMI continua a crescere anche e soprattutto in Italia). Un’idea vincente che da gennaio a giungo 2019 ha chiamato a raccolta centinaia di partner, system integrator, service. Provider di ogni forma e dimensione che si sono sfidati a colpi di licenze e progetti innovativi e soprattutto hanno assistito a sessioni formative di grande valore.

 

 

Una scommessa vinta e da cui ora nascono le Microsoft Academyadi 2020, non uno ma tre percorsi formativi che da gennaio a giungo 2020 Microsoft, insieme ai massimi esperti e consulenti italiani, dedicherà ai tre workload principali del “suo” cloud: Microsoft 365, Microsoft Azure e Microsoft Dynamics 365.

Il programma ufficiale partirà a gennaio ma il debutto ufficiale, durante il quale saranno comunicati tutti i criteri di partecipazione, competizione e premiazione avverrà come detto nel corso di un super evento che si terrà il 10 dicembre dalle 9,00 alle 14,00 presso la Microsoft House.

Microsoft Academyadi 2020, la sfida, i premi, il canale

Un progetto, un percorso innovativo che, tra i tanti, ha il sorriso e l’energia di manager come Ilaria Moroni, Territory Channel Manager for Azure at Microsoft Italia, anima del successo della Microsoft 365 Academy e ora alla “guida” del workload Azure.

In questa esclusiva video intervista Ilaria ci racconta perché il 10 dicembre sarà un evento speciale e perchè non potte mancare.

«Il 10 dicembre sarà il debutto, o fischio di inizio – racconta la territory channel manager – , per un progetto senza precedenti per impatto e forza messa a disposizione dei nostri partner. Da gennaio ogni martedì (dal secondo all’ultimo martedì del mese) partiranno infatti tre percorsi di formazione diversi, per tre workload chiave nelle strategie di Microsoft e di tutto il mercato come Microsoft 365, Azure e Microsoft Dynamics. Tre “assi delle nuvole” su cui system integrator, reseller, service provider, distributori hanno la necessità crescente di formarsi in tempo reale, come in tempo reale è la velocità di sviluppo e integrazione di novità e i servizi che arricchiscono ogni giorno queste piattaforme».

Tre martedì al mese dunque, per tre percorsi formativi animati dai massimi esperti di cloud in Italia.

Tre percorsi ma anche tre sfide lungo le quali i partecipanti potranno misurarsi a colpi di vendite e licenze cloud portate sul mercato.

«Il nome è chiaro così come l’obiettivo – spiega Ilaria Moroni -. Questo è un progetto decisivo che accompagnerà tutti noi verso l’appuntamento delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020 e, ovviamente, tutto il tema della partecipazione, della sfida sana e della competizione sarà il cuore del progetto…»

Sì, ma come si partecipa e come si vincono le Microsoft Academyadi?

«…. Non possiamo anticipare tutto – sorride Ilaria Moroni – ma per ogni Academy ci saranno criteri di valutazione leggermente diversi. Tutti i dettagli e soprattutto i premi in palio saranno però svelati il prossimo 10 dicembre, un eventoche tutti noi attendiamo con enorme emozione anche per la partecipazione di un personaggio di eccellenza dello sport italiano che con la sua storia unica ha scritto pagine molto importanti di vittorie e scelte di vita coraggiose»

[Non perdere l’evento più atteso dell’anno. Prenota qui un posto in prima fila. Ci vediamo il 10 dicembre #MicrosoftHouse a Milano]

Microsoft Academyadi 2020, l’evento di lancio, la diretta social

Come anticipato il lancio delle Microsoft Academyadi avverrà il prossimo 10 dicembre presso la Microsoft House. I posti sono limitati, qui tutti i dettagli per prenotare uno spazio in prima fila e non perdere l’appuntamento più atteso dell’anno tra premi, sfide, competizioni e ospiti di eccellenza». L’evento e tutto il progetto saranno raccontati anche, e soprattutto, attraverso una diretta multipiattaforma: video, web che avrà i social come cuore pulsante e in particolare l’hashtag #MSAcademyadi sarà la bussola per non perdere nessuna novità

Microsoft Academyadi, il 10 dicembre parte la nuova sfida dell’innovazione… e delle competenze ultima modifica: 2019-11-27T18:24:40+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here