Smart Working Experience, così Unified IT e Digital Workplace accendono la ripartenza. Nuova settimana nuovo doppio appuntamento con Smart Working Experience, l’hub che Computer Gross ha costruito intorno alla rivoluzione del lavoro da remoto. Un hub che, questa settimana, vede protagonisti, il 5 giugno alle 11,00 e alle 15,00 due brand di valore come Ivanti e HP, tutti i dettagli

Unified IT cos’è e perché oggi è una strada obbligata, appuntamento il 5 giugno alle 11,00

Attacchi informatici, aumento delle normative per la gestione e tutela dei dati informatici e, ovviamente, la rivoluzione digitale che ha portato device, smartphone a fare il mestiere di una workstation e viceversa. Uno scenario abbastanza tipico degli ultimi anni del mercato ICT italiano,  uno scenario che nell’emergenza da cui stiamo faticosamente cercando di uscire, ha conosciuto una inevitabile accelerazione…

Tutti, nessun escluso, siamo stati infatti protagonisti di una corsa al lavoro da remoto con pochi precedenti. Nuovi pc, noteboook, webcam, smartphone, nuove sedi remote in casa, in box, in laboratorio, in ufficio… dove era possibile.  Il risultato è uno solo e si chiama complessità, si chiama costruzione di una infinità di compartimenti, spesso stagni, all’interno di infrastrutture aziendali che faticano a scalare, muoversi con l’agilità che invece chiede a gran voce il business e il mercato soprattutto in questa fase delicatissima.

Eccola la centralità, l’importanza dell’appuntamento con il live streaming che, il prossimo 5 giugno alle 11,00, nell’ambito del progetto Smart Working Experience, metterà davanti a webcam e microfono i manager di Ivanti.

«Iprofessionisti IT sono bombardati di informazioni, oggi più di sempre. L’assenza di comunicazione tra gli strumenti e i team coinvolti aumenta il rischio e i costi, rallenta la reattività del reparto IT ed espone ai rischi sia gli utenti che l’azienda – spiegano i manager di Ivanti -. Ivanti trasforma l’IT, abbattendo i silos e offrendo maggiore visibilità, dati condivisi e processi automatizzati per proteggere e gestire l’ambiente IT».

Smart Working Experience e Unified IT. La risposta di Ivanti

«A differenza della maggior parte dei vendor che propongono prodotti verticali su temi specifici, Ivanti fornisce soluzioni che vanno dalla gestione degli endpoint al tema della sicurezza, e in particolare alla correzione delle vulnerabilità, alla gestione dei privilegi, al concetto di asset management, fino ad arrivare alla summa del service management, cioè alla gestione di tutti i processi IT all’interno delle organizzazioni». Un concetto, quello dello Unified IT che dunque è al centro della strada che sta portando alla ripartenza migliaia di imprese.

Un concetto, una strategia su cui sarà possibile conoscere ogni dettaglio il prossimo 5 giugno alle 11,00. Tutti i dettagli a questo link.

 

Digital workplace, il 5 giugno alle 15,00 la guida pratica di HP

E poi c’è il Digital Workplace, lo spazio di lavoro digitale. Uno spazio sempre più centrale nella vita e nella continuità di business e relazioni per milioni di imprese, manager ma anche scuole, ospedali…

L’emergenza che stiamo affrontando ah avuto, tra i pochi meriti, quello di catapultarci tutti in una nuova era dell’IT. Un’era caratterizzata dalla confluenza di Internet of Things, Big Data, Social e Mobility. Un’era in cui il desktop è completamente reinventato, sia come superficie fisica sia come macchina. Un’era in cui il software viene noleggiato come servizio, i dati sono facilmente accessibili su più dispositivi e l’attività viene condotta in qualsiasi momento e ovunque si troviamo.

Oggi questa inevitabile corsa reattiva alla abilitazione dello spazio di lavoro digitale è solo l’inizio di questo cambio di paradigma. Le aziende devono ancora recuperare il passo con i cambiamenti culturali e tecnologici che si verificano intorno a loro. Sono consapevoli delle tecnologie emergenti le stanno spesso utilizzando ma con poca consapevolezza di vantaggi concreti e soprattutto i rischi legati alla scarsa competenza.

Un ritardo che oggi HP punta a colmare con una precisa strategia mirata all’integrazione perfetta tra smart working e digital work life. Un’integrazione che sarà il cuore dell’attesa diretta streaming del prossimo 5 giugno alle 15,00 nell’ambito dell’intenso programma di Smart Working Experience firmato Computer Gross.

Qui tutti i dettagli per partecipare alla diretta del 5 giugno alle 15,00

 

 

 

Smart Working Experience, così Unified IT e Digital Workplace accendono la ripartenza ultima modifica: 2020-06-01T10:52:54+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here