Microsoft Azure cos’è? Come si usa, come si costruisce sul cloud? Come si integra il tutto sulle piattaforme Microsoft 365, Office 365 su tutte? Domande sempre più pressanti e decisive che tutti gli operatori del mercato ICT: sviluppatori, system integrator, distributori informatica, si stanno inevitabilmente ponendo. Il 2018 è infatti l’anno della definitiva maturazione del cloud computing anche in Italia. I più accreditati osservatori ma anche il mercato stesso confermano come la domanda di migrazione proprio verso le nuvole abbia ormai scalato posizioni su posizioni nelle agende di Cio, IT manager e imprese di ogni forma e dimensione. Questione di costi, flessibilità e di voglia di abbandonare il modello dell’acquisto e del possesso in favore di un pagamento basato su quanto realmente si consuma.

Cloud Computing la domanda c’è… e la risposta?

La domanda di automazione e di cloud finalmente c’è e soprattutto è solida. La rispsta da parte dell’ecosistema di vendita si sta strutturando proprio per i nuovi equilibri che la filiera dei servizi impone rispetto ai modelli, passati, basati sullo spostamento e la vendita di prodotti. Tra i vari protagonisti in campo però c’è chi come Tech data Italiada tempo ha rotto gli indugi grazie a piattaforme di automazione delle offerte e dei servizi come StreamONE e grazie ad accordi di partnership ad alto valore come Microsoft che è un po’ il simbolo dell’esplosione del fenomeno cloud in questi anni grazie alla rivoluzione imposta da Office 365 e Azure. Non a caso proprio StreamONE, lapiattaforma al centro del Cloud Solutions Store di Tech Data e che permette ai partner di offrire servizi cloud e in abbonamento è stata recentemente anche ottimizzata per offrire un dashboard analitico che visualizza i consumi in tempo reale proprio di Microsoft Azure

Micrsoft Azure cos’è e come si usa?

Proprio Microsoft Azure è il tema, la chiave di volta per la costruzione di una offerta di servizi cloud davvero efficace e redditizia per system integrator e reseller. Una piattaforma che va però conosciuta e gestita con attenzione. Anche e soprattutto per questo Tech Data Italia ha deciso di avviare un percorso di live streaming, inediti, interamente dedicati alla spiegazione, passo passo, della piattaforma Azure, della sua integrazione con Microsoft 365, degli errori da evitare e delle opportunità tecniche e di business da cogliere. Un percorso in tre puntate che è possibile conoscere più da vicino e seguire andando a questo link.

Un approccio pragmatico e partico che sta portando Tech data a confermarsi sempre più come aggregatore e anello di contatto decisivo tra le nuvole e il canale ICT che sul territorio chiede di poterle “usare” per fare business vero.

 

 

 

 

Microsoft Azure cos’è, come si utilizza e come si integra in Microsoft 365? La guida pratica di Tech Data Italia ultima modifica: 2018-10-08T10:49:51+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here