Samsung Galaxy S9 uscita, Samsung Galaxy S9 Plus uscita, Samsung Galaxy S9 prezzo…. In rete, sui social i trend sono questi e buona parte delle discussioni del mondo digitale ruotano intorno all’ultimo atteso oggetto del desiderio che Samsung ha presentato al mondo nel corso delle recenti affollate giornate del Mobile World Congress. Per qualcuno una delusione, per altri un gioiello tecnologico destinato a mettere in difficolta, ulteriore, il rivale di sempre, quel tanto discusso Apple iPhone X uscito prima di Natale. Per provare a fare il punto della situazione, SergenteLorusso.it ha provato a raccogliere, test dei massimi esperti americani sul top di gamma Samsung alla mano, le cinque caratteristiche che, dopo la prova, stanno conquistando e convincendo di più gli utenti.

Crn, storica testata Usa dedicata ai professionisti del mondo IT, ai system integrator, ai reseller e ai distributori informatica ha addirittura definito stellare il Samsung Galaxy S9 Plus… di certo al centro dell’interesse e del clamore c’è sicuramente la fotocamera ma, spiegano gli esperti, anche

design e prestazioni da soli valgono un “sorriso” in favore di questo dispositivo. Ma andiamo con ordine e vediamo le cinque caratteristiche vincenti del Samsung Galaxy S9 Plus

Samsung Galaxy S9 Plus, il Display

Si parla di un display Super AMOLED ad alta risoluzione (2.960 x 1.440), con un’enorme quantità di spazio grazie ad uno schermo da 6,2 pollici e bordi arrotondati. «Il display – spiegano gli esperti americani – è stupendo e valorizzato dal fatto che il dispositivo è dotato di cornici minime sopra e sotto il display, per un design veramente “full display”. Samsung non fa affidamento sul tanto discusso “Notch” di apple, ovvero quella una tacca della macchina fotografica di iPhone X che tanti hanno già copiato. Anche a distanza di un anno dall’introduzione di questo design con il Samsung S8 +, è ancora molto efficace soprattutto a livello di multitasking quando si chiede allo smartphone di visualizzare più cose contemporaneamente.

Samsung Galaxy S9 Plus, la telecamera

Il sistema di telecamere di nuova generazione è sicuramente il piatto forte del Samsung Galaxy S9 Plus. Un sistema che lo rende distinguibile dagli altri smartphone sul mercato. Il Galaxy S9 Plus è dotato di una doppia configurazione posteriore per la fotocamera: telecamere grandangolari e teleobiettivo da 12 megapixel: si tratta del primo smartphone Galaxy S ad avere due fotocamere.

Advertisements
ChannelWatch 2019

Ma la sorpresa ancora più grande è la doppia apertura dell’S9 Plus, che consente la regolazione automatica in base alle diverse condizioni di illuminazione. «Siamo rimasti colpiti da come l’S9 Plus è riuscito a scattare foto luminose, colorate e nitide anche in ambienti scarsamente illuminati – raccontano i tester americani -. Anche la funzione che offusca automaticamente lo sfondo di una foto mentre la stai scattando, chiamato “Live Photo”, è un’altra interessante aggiunta al sistema di telecamere». Nel tutto un grande successo di critica che, spiegano gli esperti, va oltre il puto marketing. Anche DxOMark, società di ricerca ha dato all’S9 Plus il suo punteggio più alto mai raggiunto per una fotocamera per smartphone. Ovviamente grande clamore stanno destando le “animoji” personalizzate che seguono il lancio di quelle firmate Apple iPhone X. In questo caso, grazie all’intelligenza artificiale applicata al sensore anteriore per il riconoscimento facciale prendono vita i “My emoji”, degli avatar che ritraggono il soggetto rendendolo una vera… emoji animata! Una applicazione di realtà aumentata può essere condivisa anche via WhatsApp o Facebook.

Samsung Galaxy S9 Plus, gli Altoparlanti

Un altro nuovo elemento che Samsung ha sviluppato per il Galaxy S9 Plus è un sistema di altoparlanti stereo sintonizzato dallo specialista AKG e dotato anche del suono Dolby Surround Atmos. I diffusori si sono dimostrati «straordinari» nel corso dei test in laboratorio più accreditati negli Stati Uniti. «La combinazione dell’enorme schermo e del sistema di altoparlanti di alta qualità rendono Samsung Galaxy S9 Plus – spiegano da CRN Usa – un’opzione di visualizzazione Netflix più efficace rispetto a qualsiasi altro smartphone là fuori»

 Samsung Galaxy S9 Plus, le Prestazioni

Come sul Samsung Galaxy S8 Plus le prestazioni del Galaxy S9 Plus sono più elevate grazie ad una estrema velocità di esecuzione. Il tutto grazie all’aggiornamento dello smartphone con il processore Qualcomm di ultima generazione (Snapdragon 845) e grazie a 6 GB di RAM. Le pagine Web e i video vengono caricati rapidamente durante tutte le prove e anche i download sono stati abbastanza rapidi.

Samsung Galaxy S9 Plus Prezzo

Negli Stati Uniti il prezzo di partenza del Samsung Galaxy S9 Plus è 840 dollari, che è solo 15 dollari sopra il prezzo dell’ S8 Plus. Questo lo mette ben al di sotto del prezzo iniziale di $ 999 dell’iPhone X di Apple.

Il prezzo di 840 dollari è per un modello con 64 GB di memoria interna. Il telefono è anche espandibile con un massimo di 400 GB di memoria microSD, un aumento rispetto al massimo di 256 GB precedente.

In Italia si parla di 999 euro per Galaxy S9 Plus nella versione da 64 GB. Il Galaxy S9 Plus da 256 GB avrà invece un prezzo di 1099 euro.

 

 

 

Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, le cinque caratteristiche che stanno conquistando gli utenti ultima modifica: 2018-03-15T19:41:53+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here