Gli attacchi dei cybercriminali si fanno giorno dopo giorno sempre più mirati e specifici e nessun dettaglio può essere trascurato per salvaguardare dati e processi di business. Ecco perché Bludis, il distributore di Vendor di nuova generazione del Gruppo Esprinet, ha ufficializzato la distribuzione per l’Italia delle soluzioni Sectona, che garantiscono ad aziende di ogni settore e dimensione la piena sicurezza degli account privilegiati.
Una garanzia particolarmente importante in uno scenario ormai fortemente caratterizzato dalla grande diffusione del lavoro ibrido che, se non ben protetto, può spalancare le porte al cybercrime.

LEGGI ANCHE: Esprinet compra Bludis «così cambiamo la distribuzione a valore»

Più precisamente, Sectona è una società che si occupa di gestione degli accessi privilegiati, con l’obiettivo primario di aiutare le aziende a minimizzare il rischio di attacchi mirati agli account con privilegi distribuiti nei data center e nel cloud. Proprio in quest’ottica, Sectona semplifica e ottimizza la gestione degli accessi privilegiati, proteggendo i sistemi aziendali e garantendone la piena sicurezza. Da un punto di vista tecnico, le funzionalità della piattaforma supportano l’accesso privilegiato Just-in-Time per l’implementazione di zero standing privileges e forniscono automazioni quali Privileged Task Automation e Account Lifecycle Management. Diventa così possibile proteggere l’accesso dinamico della forza lavoro remota on-premise o cloud a workload, endpoint e comunicazioni machine-to-machine. 

Le soluzioni Sectona sono utilizzate da nomi del calibro di Vodafone, Virgin, RSA e AirTel  e hanno conquistato importanti riconoscimenti di Gartner, come l’inserimento nel Magic Quadrant per l’area Privileged Access Management e il riconoscimento “Customers Choice” nel 2022 Gartner Peer Insights. Per Bludis questo nuovo ingresso nel listino rappresenta una mossa importante verso il completamento della propria offerta in ambito Identity Management,  sposando così le richieste arrivate dal canale rivenditori e partner. Lo sottolinea Maurizio Erbani, General Manager della compagnia: “La partnership con Sectona rientra perfettamente nel piano industriale di Bludis ed Esprinet, che prevede un rafforzamento dell’offerta in ambito cyber-security. Si tratta di un’operazione strategica in ottica di ricerca e sviluppo di prodotti a valore da lanciare e consolidare sul mercato italiano”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici di Sectona: “Siamo entusiasti di aver raggiunto la partnership con Bludis per distribuire Sectona in Italia. Sappiamo che ha competenza ed esperienza nel settore, e rappresenta uno dei punti di riferimento sul territorio italiano. Per noi si tratta di un passo importante volto ad estendere la cultura della protezione degli accessi privilegiati aziendali ovunque, e non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio di successi insieme”, ha dichiarato il CEO, Nitish Kumar

Bludis si rafforza nel Priviliged Access Management con Sectona ultima modifica: 2023-01-20T10:58:16+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui