Tirava vento sul lussuoso Ciocco resort & Spa di Lucca. Un vento che, nei giorni scorsi, insieme all’aria fresca della Toscana, ha portato con se tutta l’accelerazione, le idee, le soluzioni, gli incentivi che Kasperky Lab sta dedicando ad un mercato sempre più chiave come quello enterprise. Un mercato, quello dei progetti complessi e del valore, che è stato al centro della tre giorni dei Kaspersky Lab tech days 2018 (qui il racconto esclusivo dell’evento e la diretta social).

Per tradurre questo vento in opportunità gli uomini di Kaspersky Lab hanno scelto la formula più diretta. Quella di un evento, di tre giorni che, come detto, ha chimato a raccolta circa 20 figure tecniche dei migliori partner attualmente attivi nell’ecosistema di vendita della multinazionale russa.

Insieme a loro, responsabili del canale, pre sales e tecnici hanno, per tre giorni intensi, dato vita a sessioni formative, confronti aperti su opportunità ma anche difficoltà nell’approcciare un mercato non certo semplice e ancora sessioni di team building a colpi di discese in rafting.

Kaspersky Lab Tech Days 2018, «Cresciamo, insieme al canale»

Tra i protagonisti di questo progetto #KLTechdays18 c’è sicuramente Giampiero Cannavò, Head of Channel B2B – SMB & TELCOs di Kaspersky Lab, che ha fortemente voluto questo evento e sta guidando la società e i suoi partner verso nuovi importanti target di mercato. Un manager che abbiamo raggiunto, in esclusiva.

«Ci siamo fatti circondare da uno splendido panorama insieme ai nostri Top Partners, per confermare il nostro impegno nei confronti del valore e del mercato B2B – ci ha raccontato Cannavò -, siamo sempre più un vendor di soluzioni di cybersecurity e non solo di soluzioni end point. I #KLTechdays18 sono nati proprio per chiamare a raccolta le figure tecniche che lavorano nella “fetta” migliore del nostro canale. Una chiamata a cui hanno risposto con entusiasmo oltre 20 system integrator che ci hanno mandato solo figure tecniche (qui il video racconto delle tre giornate con le voci dei protagonisti). Per simili interlocutori abbiamo studiato un programma che ci ha permesso di mostrare loro la nostra offerta sempre più ampia e articolata e ancora di focalizzare bene i temi dell’ascolto, delle relazioni e del team. Temi che stiamo sviluppando con sessioni interattive per mettere a fattor comune successi e criticità nell’approccio della clientela enterprise e nella costruzione di soluzioni complesse. Temi che sviluppiamo anche con l’intrattenimento di un intenso pomeriggio di rafting. Questo progetto – conclude Cannavò – non è comunque una iniziativa isolata ma si inserisce in un discorso più ampio di sviluppo del canale a valore che, per esempio, la prossima settimana ci porterà a Mosca, nel nostro quartier generale, con i Ceo degli stessi partner che sono qui con noi a Lucca»

Advertisements
ChannelWatch 2019

Kaspersky Lab Tech Days 2018, «aiutiamo i partner ad affrontare la complessità della sicurezza»

Sono dunque stati i giorni dei tecnici, lo dice anche il nome e anche, e soprattutto per questo, sono stati giorni in cui Fabio Sammartino, Head of Pre-Sales di Kaspersky Lab Italia è stato chiamato e sollecitato di fronte a domande, problemi, necessità a 360° in un mercato, quello della sicurezza, che tra GDPR ormai alle porte e recrudescenza degli attacchi ransomware, sta conoscendo un dinamismo record. «Sono emersi momenti di confronto molto intensi – ci ha raccontato Sammartino – i tecnici ci hanno raccontato delle classiche problematiche legate al mondo end point ma è evidente e c’è da registrare una crescente complessità delle cyber minacce e, di conseguenza, una richiesta di prodotti più efficaci. In particolare – racconta il manager – l’attenzione di partner e clienti enterprise si sta spostando verso soluzioni più avanzate soprattutto in termini di identificazione delle minacce avanzate. Un ambito in cui il tempo e la precisione sono in grado di determinare il futuro di una impresa. Kasperky è qui per aiutare questi partner su più fronti, il primo fra tutti è quello del trasferimento delle competenze. Cerchiamo di fornire loro le informazioni migliori su come installare, configurare soluzioni e prodotti. La nostra offerta si sta ampliando molto e questi eventi sono fondamentali per creare maggiore confidenza oltre che per aiutare un system integrator a rafforzare quelle competenze che, oggi, sono il più importante elemento differenziante sul mercato».

Kaspersky Lab Tech Days 2018, la voce dei system integrator

Kaspersky Lab Tech Days 2018, la formazione continua

Il progetto Kaspersky Lab Tech Days 2018, visto anche il sucesso, non si ferma comunque qui e conoscerà a Ottobre «un’altra giornata d’aula per andare a consolidare i contenuti tecnici di prodotto e di proposizione che hanno guidato le prime giornate di formazione»

Kaspersky Lab Tech Days 2018, «Cosi costruiamo valore e business con i nostri migliori partner» ultima modifica: 2018-05-17T23:34:19+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here