Microsoft Academyadi 2020, archiviato il clamoroso successo dell’evento di lancio è ora di partire con il programma ufficiale delle tre “scuole” di cloud che Microsoft ha voluto “regalare” ai suoi partner che cercano consigli, idee, supporto per portare le PMI verso la trasformazione digitale di Dynamics 365, del Modern Workplace (Microsoft 365) e ovviamente di Azure. Il 14 gennaio si parte con l’Academy di Dynamics 365!

Una sfida, un percorso entusiasmante che, per tre martedì al mese, fino a giugno, vedrà raccogliersi system integrator, sviluppatori, reseller, presso la Microsoft House intorno ai tre principali workload cloud della multinazionale americana. Ogni mese l’indicazione dei migliori partner (per volumi di vendita) per ogni workload, interviste esclusive e un evento con i più importanti trainer ed esperti di cloud in Italia. Alla fine del percorso poi, a giugno, i migliori partner di ciascuna Academy riceveranno uno speciale premio (qui tutti i dettagli).

Come si sperava e pensava, nei giorni immediatamente successivi all’evento di lancio dello scorso 10 dicembre, i posti e le richieste di partecipazione sono aumentate progressivamente e, a pochi giorni dal via, restano davvero pochi posti solo per l’appuntamento del 14 gennaio con Dynamics 365 (qui il link per correre a prenotare gli ultimi spazi disponibili) e del 29 gennaio con il Modern Workplace (qui il link per correre a prenotare gli ultimi spazi disponibili), per il 21 gennaio l’appuntamento con l’Academy di Azure è già sold out.

Per avere poi tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul progetto è possibile seguire l’hashtag ufficiale: #MSAcademyadi

Microsoft Academyadi, il 14 Gennaio tocca a Dynamics 36

Pronti via, come detto il primo, imminente appuntamento è quello con la Academy di Dynamics 365 che si terrà il 14 gennaio, ovviamente presso la Microsoft House, a partire dalle 9,30 (qui comunque tutto il programma e la registrazione).

Il trainer di questa Academy, come anticipato lo scorso 10 dicembre, sarà uno dei massimi esperti del mondo Dynamics in Italia come Giorgio Garcia Agreda, Ceo di Crionet.

Agreda è MCT (Microsoft Certified Trainer) sin dall’età di 22 anni, è specializzato in Customer Relationship Management (CRM) ed opera come consulente tecnico e finanziario presso diverse aziende nel mondo (SMB ed Enterprise) progettando e definendo innovativi processi di business. 

Per quanto concerne il programma della giornata si partirà con un focus sulle applicazioni, passando poi al Licensing Model, al Training e Certificazioni. Ci sarà poi un focus ovviamente sulla piattaforma trasvrsale di Microsoft 365 e infine su Power Platform

Microsoft Academyadi il 21 gennaio tocca a Azure (sold out)

Come anticipato poi l’attesissima Academy dedicata ad Azure, che si terrà il 21 gennaio, è già sold out. Sul palco ci sarà un esperto come Michele Sensalari, di Overnet, che ha già seguito con grandissimo successo proprio il percorso iniziale della Microsoft 365 Academy da cui è scaturito il nuovo progetto delle Academyadi 2020.

Il programma del 21 gennaio è qui di seguito:

Extend Active Directory infrastructure in Azure
Implement and manage Azure Active Directory
Overview
Manage Identity
AAD Connect
Azure AD Identity Protection
MFA (Microsoft Authenticator and Oauth Token)
Conditional Access
Password-less Authentication (Microsoft Authenticator and Fido Keys)
Enterprise Application (SaaS Application)
Extend Active Directory in Azure
IAAS Domain Controller
Virtual Network
Virtual Disk
Virtual Machine
Network Security Group
VPN / Expressroute
Availability Set
Load Balancing
Azure Active Directory Domain Services
Azure Migrate

Microsoft Academyadi il 29 gennaio tocca a Modern Workplace

Ultimo, ma non ultimo, a partire poi l’altrettanto atteso percorso Modern Workplace, Microsoft 365, che vedrà ancora una volta impegnato Michele Sensalari e il team di Overnet grazie ad una esperienza solida e riconosciuta sul tema.

Per questo appuntamento, ci sono ancora pochissimi posti disponibili, che potete prenotare immediatamente a questo link.

L’agenda della giornata, che parte come le altre alle 9,30 presso Microsoft House prevede questo programma:

Identity and Access Management: road to a password-less world
Manage user sign in with Azure AD Connect
Enhance your password quality with Azure AD Password Protection
Protect your hybrid identity with Azure Identity Protection and Azure ATP
Protect your identity with Azure Multi Factor Authentication and Windows 10 Hello for Business
Go password-less with Microsoft Authenticator sign-in and Fido2 security key
Monitor identity with Azure AD Usage & Insight and Identity Secure Score
Implement Zero Trust with Azure AD Conditional Access

 

 

 

Microsoft Academyadi 2020, ora si parte. Via il 14 gennaio con Dynamics 365 ultima modifica: 2020-01-10T09:25:39+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here