Lo abbiamo detto, scritto e ormai non si parla, quasi, di altro. Il 2,3, 4 dicembre non prendete impegni, torna il WPC e torna per la edizione numero 30! Nel 2025 infatti, WPC, la conferenza italiana di riferimento per le tecnologie Microsoft, celebra un traguardo straordinario: trent’anni di innovazione, formazione e community. Un evento che ha segnato la storia dell’ICT in Italia e che, in occasione di questa edizione speciale, si arricchisce di una novità destinata a ridefinire il concetto stesso di aggiornamento professionale: nasce WPC Tech, il nuovo hub digitale sempre attivo, pensato per estendere l’esperienza WPC ogni giorno dell’anno.
Un nuovo salto di qualità dunque simbolo cristallino di quella capacità di evolversi e leggere i tempi che ha fatto di questa community uno dei più popolosi e autorevoli ecosistemi del mondo ICT nel nostro Paese.
Una trentesima edizione che guarda avanti
Intanto come detto dal 2 al 4 dicembre 2025, l’NH Congress Centre di Assago (Milano) ospiterà una tre giorni intensa di formazione avanzata. Oltre 100 sessioni tecniche inedite, speaker di livello internazionale, contenuti esclusivi e grandi opportunità di networking caratterizzeranno la nuova edizione di WPC. Un’occasione unica per fare il punto sull’evoluzione delle tecnologie Microsoft, ma soprattutto per esplorare le nuove frontiere del digitale.

WPC Tech: l’hub digitale per l’innovazione continua
È però con il lancio di WPC Tech che WPC compie il passo più audace verso il futuro. Questa nuova piattaforma online rappresenta l’estensione naturale e necessaria di un evento che, in trent’anni, ha costruito una solida community di professionisti IT. Con contenuti tecnici originali, approfondimenti tematici, casi reali e best practice, WPC Tech diventa il punto di riferimento quotidiano per chi lavora con le tecnologie Microsoft.
Ogni contenuto sarà curato da esperti del settore, tra cui Microsoft MVP, speaker storici e professionisti riconosciuti, con l’obiettivo di offrire un aggiornamento costante su Azure, Microsoft 365, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Modern Workplace, Data & Analytics e molto altro ancora.
Un ecosistema digitale pensato per la community IT
WPC non è più solo un evento annuale: grazie a WPC Tech, la sua anima vive online, in uno spazio digitale dinamico dove la condivisione di conoscenza diventa continua e partecipativa. È l’evoluzione naturale di un progetto che ha sempre fatto della qualità formativa e della visione tecnologica i suoi tratti distintivi.
Con WPC 2025 e WPC Tech, si apre un nuovo capitolo per la formazione IT in Italia: più accessibile, più costante, più connesso alle esigenze di chi ogni giorno lavora con la tecnologia. Per scoprire di più e far parte attivamente della community, basta visitare wpc.education e tech.wpc.education.
