Cyber security, ecco la mappa delle nuove minacce e come difendersi. Una sfida, una scommessa ambiziosa ma, soprattutto, necessaria.

Oggi infatti manager e imprese di ogni forma e dimensione sono uniti, tutti, da un unico e assillante pensiero: provare ad arrivare prima, battere sul tempo hacker, truffatori, errori umani. 

Capire insomma prima che sia troppo tardi che qualcosa non sta andando come deve e che siamo sul punto di rischiare grosso con i nostri dati, i nostri conti correnti, le nostre identità, il nostro business… la nostra reputazione e quella dei nostri clienti. 

Una sfida, quella di essere sicuri nello spazio digitale, che oggi è solo e semplicemente una questione di tempo.

Una sfida, oggi, molto più possibile rispetto al passato perchè, di fronte al continuo aumento degli attacchi anche il mondo, il mercato della cybsersecurity ha studiato, sviluppato e prodotto soluzioni, strategie, tecnologie, idee di sicurezza che si stano dimostrando concretamente vincenti.

Vincenti non solo nel mettere al sicuro le imprese ma anche nel fare proprio della security digitale uno straordinario vantaggio che sta permettendo a migliaia di aziende di accumulare una competitività senza precedenti in una fase in cui business, comunicazioni, denaro, prodotti sono sempre più affidati proprio allo spazio digitale.

[ Il prossimo 21 settembre non perdere l’appuntamento con #StopalCybercrime, un live show esclusivo in cui sapere tutto, ma proprio tutto quello che occorre conoscere per non cadere nella trappola dei cyber attaccanti, qui tutti i dettagli]

Si parla infatti di soluzioni innovative che, grazie all’uso di intelligenza artificiale e, soprattutto, alla capacità di adottare strumenti di difesa specifici per i possibili attacchi e individuare eventuali nuovi punti deboli all’interno della rete aziendale. Dalle parole ai fatti si tratta della Threat Intelligence, uno strumento, un’idea di sicurezza che oggi può permettere alle aziende di fare la differenza sul mercato.

Cyber security, le domande e le paure delle imprese

Se dunque è solo questione di tempo e di “intelligence”, allora, “basta” essere più veloci e muoversi in direzione di questi nuovi strumenti. Facile a dirsi… meno a fasi perchè, sempre oggi, tra i tanti, gli attacchi ransomware ad elevato impatto vanno a segno ogni 11 secondi.

Ed è solo una parte di un tutto… in continua evoluzione.

Una fittissima pioggia di truffe che spesso può contare sulla “complicità” di utenti, manager, dipendenti alle prese con una infinità di smartphone, notebook, desktop… dati da gestire in mobilità, da casa, dal mare, dall’ufficio… ovunque. 

Il tutto, manco a dirlo, con sempre meno tempo e risorse a disposizione.

  • In simile scenario è davvero possibile capire, prima che sia troppo tardi, cosa stanno pensando i truffatori, gli hacker che ci hanno messo nel mirino?
  • Quali sono i più recenti e micidiali sistemi di attacco usati dai cybercriminali?
  • Come si capisce che gli hacker sono in azione e cosa serve fare immediatamente?
  • Si possono beffare davvero gli hacker, si può arrivare prima di un attacco e sventarlo?
  • Quale intelligenza, quali analisi, quali dati ci servono davvero per capire, in tempo, che qualcosa non sta funzionando come deve?

Cyber security, le risposte degli esperti, la mappa delle nuove minacce

Scopri insieme ai massimi esperti di cybersecurity come battere sul tempo hacker e truffatori. Scopri i casi reali di chi è finito ne guai e di chi invece è riuscito a beffare le truffe che stanno mettendo in ginocchio la ripartenza di migliaia di imprese.

Il prossimo 21 settembre non perdere l’appuntamento con #StopalCybercrime, un live show esclusivo in cui sapere tutto, ma proprio tutto quello che occorre conoscere per non cadere nella trappola dei cyber attaccanti, nuovi gruppi APT, ransomware e cybertruffe che stanno mettendo in ginocchio migliaia di imprese. Appuntamento il 21 Settembre alle 11:00 con dati di mercato, rilevazioni esclusive, recenti scoperte di nuovi gruppi APT  “Toddy Cat, analisi dei massimi esperti di cybersecurity e straordinari sistemi di difesa. 


Qui tutti i dettagli per partecipare

Cyber security, ecco la mappa delle nuove minacce. Come difendersi e vincere una sfida mia così “possibile” ultima modifica: 2022-09-06T10:05:00+02:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here