Exclusive Networks e ThriveDX insieme per la formazione nella cybersecurity. Il cybercrime è una minaccia sempre più concreta per le aziende, tanto che è ormai difficile trovare un’organizzazione che non abbia subito un attacco o una sottrazione di dati. Eppure, il contrasto ai cybercriminali si scontra con una pericolosa carenza: quella di personale qualificato, che sia capace di assicurare l’implementazione e la gestione delle necessarie soluzioni di sicurezza. Secondo uno studio di Fortinet del 2022 sul Cybersecurity Skills Gap, il 60% delle organizzazioni fa infatti fatica a reclutare talenti nel campo della sicurezza informatica, mentre il 52% ha problemi a trattenere dipendenti qualificati e il 67% concorda sul fatto che questa carenza di talenti crei un rischio aggiuntivo per le proprie organizzazioni.

Inoltre, l’indagine di ThriveDX del 2022 Global Cybersecurity Awareness Training condotta su oltre 1.900 CISO, leader della sicurezza e professionisti IT, ha rilevato che il 65% degli intervistati ritiene che i programmi di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica debbano essere ampliati; l’87% concorda sul fatto che per ridurre il rischio informatico occorra una combinazione di dipendenti informati e tecnologia.

Insomma, la formazione sulla sicurezza richiede un maggiore impegno da parte di tutti gli operatori del settore e anche una disponibilità alla collaborazione. Ecco perché ThriveDX, fornitore di sicurezza informatica e competenze digitali, ed Exclusive Networks, distributore specializzato cybersecurity per infrastrutture digitali affidabili, hanno annunciato l’espansione della loro partnership per fornire formazione end-to-end e risorse di talento alla rete globale di oltre 25.000 partner.

Nel concreto, Exclusive Networks offrirà le sue competenze end-to-end e le soluzioni di ThriveDX alla sua rete di rivenditori attraverso la sua a piattaforma on-demand X-OD, così migliorare la posizione di sicurezza informatica di oltre 100.000 clienti finali in tutto il mondo. Le due società continueranno inoltre a lavorare a stretto contatto sulla progettazione e l’implementazione del Cyber Talent Hub, annunciato a luglio dello scorso anno, che unisce datori di lavoro lungimiranti e formatori per costruire una piattaforma sostenibile e scalabile capace di attrarre, trattenere, promuovere e continuamente sviluppare talenti nella cybersecurity.

“Poiché le minacce globali continuano ad aumentare, è più importante che mai per noi investire nelle persone di talento che possono aiutarci a combattere questi nuovi rischi. Exclusive Networks è orgogliosa di svolgere il ruolo di “champion” nell’abilitare la prossima generazione di talenti informatici, lavorando a fianco di importanti innovatori come ThriveDX per contribuire a migliorare le capacità del nostro team, dei nostri partner e dell’ecosistema della sicurezza informatica in generale”, ha affermato Jesper Trolle, CEO di Exclusive Networks.

Sulla stessa linea Dan Vigdor, co-fondatore, co-CEO ed Executive Chairman di ThriveDX: “La formazione e l’educazione alla sicurezza informatica sono più importanti che mai nella nostra era di rischio digitale –  ha affermato Insieme a grandi leader globali come Exclusive Networks, miriamo a creare e condividere soluzioni ed ecosistemi unici in grado di trasformare e far crescere diversi gruppi di studenti a livello globale per costruire la forza lavoro digitale e informatica mondiale”.

LEGGI ANCHE: Exclusive Networks e la scommessa di Partner Pro

Exclusive Networks e ThriveDX insieme per la formazione nella cybersecurity ultima modifica: 2023-04-26T10:13:17+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui