ICOS, una società leader nella vendita di prodotti per la cyber security, ha deciso di aggiungere al suo catalogo il marchio PIKERED, una startup italiana che crea software per controllare se le reti informatiche sono sicure. ICOS venderà i prodotti di PIKERED in Italia e in alcuni paesi del Mediterraneo: Grecia, Malta e Cipro.

Il prodotto principale di PIKERED è ZAIUX Evo, una piattaforma che simula come un hacker potrebbe entrare e attaccare le reti IT. Usa l’Intelligenza Artificiale per fare dei test automatici e realistici; ed è così che si scoprono le debolezze della rete e si possono correggere. Secondo il fornitore, ZAIUX Evo fa un lavoro più completo di altri software che testano solo la parte interna della rete, analizzando anche la parte esterna, che è più esposta agli attacchi. Inoltre, la versione Framework permette di compiere operazioni di Red Teaming, test di sicurezza autorizzati da un esperto. 

Federico Marini, il direttore di ICOS, ha affermato che con PIKERED le due aziende potranno offrire ai clienti una soluzione più innovativa per la cyber security, prevedendo le violazioni e gli attacchi, che sono sempre più frequenti e pericolosi. Peraltro, l’accordo segue le indicazioni della nuova Direttiva NIS 2, che richiederà più sicurezza alle reti e ai sistemi informatici. Marco Gallina, Co-fondatore e Managing Director della società PIKERED, commenta l’accordo raggiunto con la società ICOS: “Siamo molto felici dell’interesse che ICOS ha dimostrato nei confronti delle tecnologie sviluppate da PIKERED. Questo accordo è strategico poiché siamo convinti che, insieme, miglioreremo la visibilità delle nostre soluzioni software sul panorama nazionale ed internazionale, anche in vista dell’imminente entrata in vigore della Direttiva NIS 2, che punterà ad aumentare il livello di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi dei Paesi membri dell’Unione Europea. Siamo quindi entusiasti di iniziare questo percorso di ulteriore crescita, affiancando ICOS nella proposizione dei nostri prodotti ad un mercato che sta diventando sempre più attento all’importanza di eseguire frequenti simulazioni d’attacco, al fine di rafforzare la qualità della postura difensiva delle moderne infrastrutture informatiche”. I partner di ICOS potranno sfruttare un ricco ventaglio di servizi di carattere tecnico, commerciale e marketing per approcciare con efficacia i clienti e massimizzare i benefici della partnership. Fin da ora è possibile mettersi in contatto con il distributore per qualsiasi tipo di approfondimento, utilizzando i recapiti disponibili al sito icos.it.

LEGGI ANCHE: Da ICOS nuovo accordo di distribuzione per le soluzioni GFI Software

ICOS annuncia la distribuzione delle soluzioni PIKERED ultima modifica: 2024-02-26T11:01:34+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui