Lan ServiceVtenext: una collaborazione di successo, capace di rispondere alle necessità di velocità e flessibilità di grandi e piccole imprese. Come racconta infatti Marco Prosperi, responsabile area applicativa di Lan service“Nasciamo come system integrator tradizionale, i clienti ci conoscono da sempre per questo motivo. Ma il ruolo della parte application è sempre più strategico, con il cloud che rappresenta il nuovo paradigma che sta cambiando totalmente il modo di lavorare delle aziende. Una volta le applicazioni erano client server mentre ora stanno migrando tutte in ambienti web. I nostri clienti enterprise devono scegliere delle realtà che siano in grado di apportare la consulenza necessaria per aiutarli, oppure diventa tutto molto complesso”

LEGGI ANCHE: ISV (independent software vendor) chi sono, cosa fanno e perché oggi tutti cercano i maghi dello sviluppo software

Un tipo di applicazione che risponde esattamente alle esigenze dei clienti di Lan Service: “I clienti si aspettano tanto da noi, perché cercano di migliorare e snellire i processi che li assillano tutti i giorni. Quindi noi ci caliamo nella realtà del cliente, cerchiamo di capire quali sono le difficoltà, sviluppando soluzioni che possano aiutarli a velocizzare e migliorare le attività di tutti i giorni”, evidenzia Matteo Rossi, prevendita Lan Service e gestione dei progetti. Lan Service assiste realtà di tutte le dimensioni, dalla Pmi all’enterprise. Assicurando a tutte una profonda competenza a livello di processo e l’esperienza dei propri tecnici. 

Favorendo così anche l’azione del vendor: “Noi sviluppiamo una soluzione CRM altamente performante che però ha necessità di essere correttamente implementata all’interno dell’organizzazione del cliente. Attualmente il network è costituito da 95 partner, uno dei principali è proprio Lan Service, che ci dà la possibilità di essere più puntuali e tempestivi nei confronti del cliente e anche nell’implementazione dei progetti specifici. Per noi i partner sono molto importanti e averne uno come Lan Service ci gratifica perché grazie a loro riusciamo a essere maggiormente presenti sul cliente”, evidenzia Benedetti. Nel 2022 Lan Service e Vtenext lavoreranno in maniera sempre più congiunta e integrata per meglio coprire l’intera catena del valore della tecnologia. 

«Così scriviamo il software che serve alle imprese», Lan Service, Vtenext e la rivoluzione applicativa ultima modifica: 2022-02-24T08:57:00+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui