Microsoft 365 Academy (qui tutti i dettagli e il programma della prima attesa giornata di lancio) ecco la “scuola” del cloud per mettere nelle mani di Var, reseller, system integrator italiani i migliori strumenti e incentivi per costruire business e valore con il cloud.

Già, il cloud: la piattaforma, il paradigma, il nuovo modo di accedere e “usare” non più prodotti ma servizi tecnologici per gestire posta elettronica, sistemi di messaggistica, server, software gestionali… tutto.

Una piattaforma, un paradigma che mai come nell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ha conosciuto interesse, richieste e maturazione così decisi e dirompenti da parte di manager e imprese di ogni forma e dimensione… anche nel nostro Paese. Questione di prezzi, scalabilità, possibilità, soprattutto per Piccole e medie imprese, di accedere a strumenti e potenze di calcolo un tempo appannaggio solo dei colossi e oggi servizi “possibili” per tutti…

Microsoft 365 Academy, una risposta concreta a misura di canale e PMI

Detto fatto, numeri alla mano, Microsoft si è messa immediatamente al lavoro per rispondere concretamente a questa onda montante. «Proprio così. – ci racconta Ilaria Moroni, Territory Channel Manager, Modern Workplace at Microsoft – Il cloud è la piattaforma che con maggiore forza oggi ci chiedono soprattutto le PMI per accelerare la loro trasformazione digitale. Una domanda che non arriva mai direttamente ma attraverso partner, reseller, consulenti di fiducia sul territorio».

Una domanda a cui proprio queste realtà oggi devono assolutamente rispondere con strumenti e servizi concreti, efficaci , perfettamente misurabili. Per farlo servono un nuovo go to market, nuovi linguaggi, nuove relazioni con i clienti finali, nuovi sistemi di fatturazione… Nasce a questo punto del ragionamento un progetto come Microsoft 365 Academy, un ciclo di sei incontri formativi senza precedenti che la multinazionale americana terrà a partire dal prossimo 21 gennaio alle 14,30 presso la sua Microsoft House, situata nel cuore più innovativo di Milano. «Si tratta – spiega Ilaria Moroni in questo esclusivo video invito– diuna delle Academy previste all’interno di Ambizione Italia (programma lanciato a settembre da Microsoft in collaborazione con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI per contribuire alla trasformazione digitale del Paese investendo in skilling, upskilling e reskilling ndr.). Una Academy molto concreta e coinvolgente dedicata ai nostri Partner. L’obiettivo è fare in modo che il nostro canale proponga sempre più Microsoft 365 come la soluzione ideale per accompagnare le PMI verso la trasformazione digitale. Per farlo abbiamo chiamato a raccolta i nostri esperti di cloud computing, Office 365, Microsoft 365, mercato… ma soprattutto incentivi dedicati, un concorso a premi e un ospite di grandissimo prestigio per la prima e attesissima puntata che andrà in scena il prossimo 21 gennaio a partire dalle 14,30 (qui tutti i dettagli per partecipare alla Microsoft 365 Academy e avere un posto riservato)

Microsoft 365 Academy, ma come sarà organizzata?

Come detto si parte il prossimo 21 gennaio per poi mettere insieme un totale di 6 incontri di formazione che si terranno sempre intorno alla metà del mese fino al prossimo 19 giugno. Il primo si terrà il prossimo 21 gennaio e servirà anche per raccontare il filo rosso di tutto il progetto. «Un filo rosso – spiega ancora la manager– che ha a che fare con la grandissima eccellenza del made in Italy e con il grandissimo prestigio dell’ospite speciale che il 21 gennaio sarà con noi e i partner che parteciperanno. Sarà un debutto esclusivo e in grande stile (i posti sono limitati e quasi esauriti, qui tutte le informazioni per prenotare).

Parleremo di Microsoft 365 e di Office 365, delle loro differenze e dei loro valori, di Windows 10 e di tutte le opportunità più concrete per i partner per poi chiudere con una grande sorpresa finale. Esserci è fondamentale per i partner, il cloud è la più grande opportunità che Microsoft mette loro a disposizione anche a livello di marginalità. Sempre il cloud è una delle richieste più forti che arrivano da parte delle PMI e, come anticipato, è una richiesta che viene quasi sempre fatta al canale… servono risposte concrete. Venite a scoprirle il prossimo 21 gennaio alla nostra Microsoft House dalle 14,30!»

 

Arriva Microsoft 365 Academy, il canale a “scuola” di cloud per trasformare le PMI ultima modifica: 2019-01-15T10:42:28+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here