WelcomeUP e le soluzioni decisive per ripartire al sicuro. Pensata per rispondere alle necessità di imprese e pubblica amministrazione, WelcomeUp fornisce e garantisce infatti un servizio completo e rivoluzionario per il controllo e la gestione del front office. Una soluzione, tutta italiana, di straordinario valore, oggi più che mai, per tracciare e monitorare gli ingressi in azienda in questa fase così delicata di ripartenza (qui la guida pratica per sapere il tracciamento del personale in azienda cos’è e come si fa).

Una soluzione nata nel cuore di uno storico system integrator di eccellenza per il mercato digitale italiano come Infor.

Una storia, un caso che oggi va conosciuto, toccato con mano perché si tratta della dimostrazione, plastica, di un approccio, di una capacità di affrontare il cambiamento, anche imprevisto, tragico come quello imposto dal Covid-19 con uno sguardo rivolo al futuro. Un approccio che ha nella trasformazione digitale la chiave di volta che può e deve “regalare” a tutti noi una nuova normalità possibile, vivibile.

Tracciamento del personale

WelcomeUP cos’è e cosa serve

Ma come sempre andiamo con ordine. Pensata per rispondere alle necessità di imprese e pubblica amministrazione, WelcomeUP fornisce e garantisce un servizio completo e rivoluzionario in fatto di controllo e gestione del front office. WelcomeUp, spiegano i manager di Infor, è la soluzione ideale per chi desidera automatizzare i punti di accesso e uscita in azienda, attuando un controllo preciso e costante delle presenze. Innovativa non soltanto perché́ offre una risposta rivoluzionaria 2.0, ma anche perché permette di ridurre i costi migliorando sicurezza e gestione aziendale, in ottemperanza alla Normativa Europea sul trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679).

WelcomeUP e Covid-19, la risposta più giusta per ripartire

E poi c’è la nuova normalità imposta dall’emergenza sanitaria, dalla pandemia in cui siamo finita da qualche mese a questa parte. Una nuova realtà, quella del Covid-19, che ha portato tutti noi a fare i conti con nuove esigenze e necessità vitali di controllo, sanificazione, gestione di spazi, persone, dati.

«Nell’emergenza del momento – spiegano i manager di Infor – l’applicazione può aiutare l’azienda trasformando la reception nel luogo in cui si tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da Covid-19, grazie a questi elementi:

– Controllo della temperatura corporea
– Divulgazione dei comportamenti da seguire all’interno dell’azienda – Utilizzo dei dispositivi di protezione individuali (DPI)»

WelcomeUp dunque può aiutare le aziende ad aumentare il livello di controllo sanitario all’ingresso per garantire maggiore sicurezza alle persone. Per rendere automatizzata l’attività di controllo della temperatura corporea, indice di un potenziale contagio da Covid-19, WelcomeUp ha adottato un dispositivo di rilevazione termica a distanza in grado di determinare se la temperatura corporea delle persone in ingresso è in un range nella norma oppure no.

Al di sopra di una certa soglia l’applicazione comunica, con opportune segnalazioni visive e sonore, la condizione anomala della persona, alla quale probabilmente dovrà essere impedito l’ingresso in azienda. Per comunicare i comportamenti da seguire in azienda WelcomeUp può essere integrato con Targetup (suite di digital signage, www.targetup.it) per divulgare contenuti attraverso monitor di grande formato posti in azienda. Inoltre, è anche possibile suggerire a visitatori e dipendenti i DPI (dispositivi di protezione individuali) da utilizzare in azienda, reperibili attraverso distributori ed erogatori automatizzati.

WelcomeUP come funziona

WelcomeUP è un’applicazione semplice da utilizzare, accessibile in cloud e può essere installata su un qualsiasi dispositivo touch connesso a Internet.

Offre la possibilità di visualizzare contenuti digitali (video, immagini, link ipertestuali) gestiti in modo centralizzato, programmati nel tempo e completamente personalizzabili. Infine, grazie ai servizi di Active Directory, interagisce con i sistemi operativi già attivi nelle aziende.

WelcomeUP le versioni possibili

WelcomeUP Basic è la soluzione creata per piccole aziende con un solo punto di ingresso.

Questa versione è disponibile in due lingue, italiano e inglese, ha un numero illimitato di registrazioni giornaliere (la versione FREE ha un numero limitato di accessi), permette la personalizzazione dei campi del form da compilare e dei contenuti multimediali da mostrare; ha la possibilità̀ di stampare un badge cartaceo per i visitatori e fornire loro le credenziali Wi-Fi.

WelcomeUp Enterprise è invece la versione per medio-grandi aziende che hanno più di una sede e più̀ ingressi per ogni sede. Grazie alle caratteristiche avanzate di questa soluzione i dati di afflusso dei visitatori potranno essere esaminati per singolo ingresso o raggruppati, con reportistiche dedicate.

L’applicazione permette una forte integrazione con sistemi e dispositivi esterni, come ad esempio sistemi HR, controllo accessi, apertura automatica porte, riconoscimento targhe e mezzi, Microsoft365/AD, ecc.

Tramite il plug-in Eventi è possibile gestire in modo semplice ed efficace tutti gli eventi organizzati dall’azienda, in sede e fuori sede, è possibile la prenotazione di aule, sale riunioni e risorse. Questa versione è disponibile in qualsiasi lingua e dispone, inoltre, di un supporto telefonico 5×8.

 

 

WelcomeUP e la rivoluzione del tracciamento degli accessi in azienda. Un caso tutto italiano ultima modifica: 2020-06-05T20:10:41+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here