Dopo il successo del primo WPC Day dedicato al modello zero trust e alla sfida della vera sicurezza nello spazio digitale torna l’appuntamento con gli eventi digitali  firmati Overnet, torna con una giornata intera dedicata alla rivoluzione Power Platform e Low code. Una rivoluzione contemporanea, centrale per imprese e professionisti di ogni forma e dimensione.

WPC Power Platform Day perchè adesso e perchè… SI!

Il mondo dello sviluppo applicativo è stato sconvolto, in senso positivo, dalla Microsoft Power Platform: per chi non lo sapesse parliamo della piattaforma low code di Microsoft, che si è dimostrata in grado di ridurre i tempi e le competenze necessarie per sviluppare applicazioni utili per il mondo business. Oltre alle caratteristiche tecnologiche in senso stretto, la Power Platform ha incontrato un crescente successo sul mercato grazie alla sua facilità di utilizzo e alla capacità di spingere al massimo la collaborazione tra i componenti dei team lungo tutte le fasi di lavoro. Per scoprire tutti i segreti di questa rivoluzione il prossimo martedì 19 luglio è prevista un’intera giornata organizzata da Overnet dedicata proprio al mondo Power Platform, in occasione del secondo WPC DAYS del 2022, che arriva dopo quello di enorme successo dello scorso 12 aprile, incentrato sul paradigma Zero Trust Security DAY. L’evento del 19 luglio sarà una full immersion nel mondo Power Platform e nella low-code revolution. 

WPC Power Platform Day, come e dove

In questa occasione un ricco panel di esperti, professionisti e MVPs si alternerà sul palco digitale per raccontare tutte le novità della piattaforma Microsoft, a partire dalle quattro componenti essenziali: Power Apps, Power Automate, Power BI e Power Virtual Agent. E, ovviamente, vista la forte expertise di OverNet in materia, non potrà mancare anche una apposita sessione sulla Security! Gli speaker di WPC Power Platform DAY illustreranno come la piattaforma low-code possa offrire un contributo indispensabile al ciclo di sviluppo del software, permettendo a chiunque di poter creare facilmente applicazioni, bot, flussi e report. Un appuntamento che conferma la bontà del format digitale di WPC, che si è affermato negli anni come la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft, grazie alla presenza di speaker d’eccezione, interventi imperdibili sulle tematiche più attuali e – soprattutto – alla grandissima partecipazione di appassionati di tecnologia.

Per partecipare al WPC Power Platform DAY del prossimo 19 luglio, in maniera completamente gratuita, occorre andare su questa pagina 

WPC Power Platform Day, ecco I top speaker più attesi:

Fabio Franzini, Founder & CEO di Apvee Solutions e Microsoft MVP, e Luise Freese, Freelance e Microsoft MVP, saranno i relatori di “How to build Power Apps Canvas applications that adapt to context”

Angelo Gulisano, Productivity Solutions Manager di NPO Sistemi e Microsoft MVP, parlerà di “Microsoft Dataverse e Dataverse for Teams per le tue Applicazioni Aziendali”

Davide Becco, Project Manager di MESA spiegherà “Come integrare Power BI in un’applicazione proprietaria e favorirne le funzionalità!”

Marco Pozzan, CTO di Cargo BI e Microsoft MVP, ci illustrerà “Power BI Datamart: cos’è e perché dovresti usarlo?”

Andrea Martorana Tusa, BI Front-End Engineer di Pandora e Microsoft MVP, ci condurrà nella seconda delle due sessioni su Power BI, con “Registrare la vostra posizione e le vostre attività senza codice con la Power Platform”

Michele Sensalari, CTO di OverNet e Microsoft MVP, parlerà di “Migliorare la conformità dell’implementazione di Power BI e proteggere i dati aziendali sensibili con Microsoft Purview”

Marco Rocca, Senior Customer Engineer di Microsoft, e Alessandro Borgogno, Power Platform Technical Specialist di Microsoft, terranno la sessione “AI Builder in azione”

Luca Forti, Software Solutions Analyst di 4Ward PRO, risponderà alla domanda “Digitalizzare un processo in 40 minuti è possibile? Sì, con Power Automate”

Danilo Capuano, Technical Delivery Manager & Office Manager di Agic Technology e Microsoft MVP, sarà il relatore di “Introduzione a Microsoft Power Pages”

Marco Castaldelli, Technical Specialist di Microsoft, affronterà il tema “L’automazione non è un’isola”.

WPC days, il 19 luglio è il giorno della rivoluzione Power Platform e Low code ultima modifica: 2022-06-13T17:39:11+02:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here