L’offerta Apple per le aziende ha una lunga storia fatta di alti e bassi e di strategie in continua evoluzione. Se, il lato visibile della Mela è da sempre il consumer, c’è un lato nascosto che, non per questo, gode di minori attenzioni.

All’inizio di agosto è partita la ricerca di un Worldwide Enterprise Business Operations per Apple. Segno che la casa di Cupertino non molla il mercato delle imprese, anzi, vorrebbe tanto fare di più.

Allo stesso tempo, R-Store, l’Apple Premium Reseller presente in Italia da 10 anni, punta l’obiettivo verso il mercato locale delle PMI. Già da qualche mese la catena retail partenopea ha dimostrato di crederci, investendo in nuove risorse umane e programmi di marketing e comunicazione. Ora però c’è anche un nome e una organizzazione dedicata.

R-Store Business Solutions è infatti la nuova Business Unit che R-Store ha creato proprio per aumentare con decisione i giri del suo focus sul mondo delle imprese nell’ambito della trasformazione digitale.

Rinasce dal BYOD l’offerta Apple per le aziende

Un grande aiuto ad Apple e ai suoi reseller l’ha certamente dato il fenomeno del BYOD. Oggi le aziende chiedono dispositivi eleganti e utilizzabili dai loro dipendenti sia nel tempo libero che nel lavoro. Per questo che la casa di Cupertino, che da sempre realizza prodotti belli e funzionali, oggi può dimostrare a buon titolo che esiste una Apple per le aziende e non ha niente da invidiare ai competitor.

Leggi anche: Sai che c’è, quasi, quasi i chip me li faccio in casa

Alessandro Zattoni, Head of B2B di R-Store, ha sulle spalle la responsabilità di R-Store Business Solutions e dunque di mantenere con i clienti la promessa di un’esperienza esclusiva attraverso le soluzioni Apple. “Fondiamo le nostre radici nei paradigmi che hanno fatto grande Apple – spiega il manager -: la capacità di ascoltare i nostri clienti e la voglia di essere un grande outsider attraverso l’introduzione di applicazioni che semplificano il processo e di semplice utilizzo”.

La divisione business di R-Store si avvale di specialisti sui mercati verticali, di competenze sulle soluzioni, di risorse attente al best-of-breed in ogni momento. E segue la direzione intrapresa dalla casa di Cupertino. Da tempo la Apple per le aziende dimostra maggiore apertura, più attenzione alle partnership strategiche (quelle con Cisco e Sap, per esempio).

“Oggi, per esempio, è diventato semplice integrare Active Directory all’interno della piattaforma Apple – prosegue Zattoni – così come è semplice implementare qualsiasi policy di sicurezza richiesta dai dipartimenti IT delle aziende clienti”.

Finalmente una strategia pensata per aziende e rivenditori

E, finalmente, Apple dimostra di credere al mercato business spingendo su programmi di canale e strategie specifiche. Una su tutte? La proposizione dell’infrastruttura IT in modalità as-a-service, che permette di ammortizzare l’investimento e trasformare un costo in una spesa deducibile.

Insieme alle novità strategiche, la casa di Cupertino porta in dote caratteristiche di estrema funzionalità ed eleganza, efficienza e sicurezza, prestazioni e affidabilità. Ciò che ha reso famosa Apple nel mercato consumer, oggi può essere serenamente declinato nel mercato business, proprio perché la distanza tra i due mondi è sempre meno ampia.

Insomma, in R-Store si reputano dei ribelli, vogliono cambiare lo status quo, rompere gli schemi e dimostrare che il brand Apple può essere disruptive anche nel mercato delle Imprese italiane. Ci riusciranno?

Intanto la macchina di R-Store Business Solutions con una serie di attività, progetti e in particolare eventi di grande interesse. In particolare sono già previsti a calendario due interessanti incontri, a Milano e Roma. dedicati ad iOS e alla sua integrazione proprio in ambito business. Diu seguito i dettagli.

qui tutti i dettagli per prenotare un posto in prima fila presso la suggestiva location di Aero Gravity, Milano, dove il prossimo 27 settembre si parlerà di iOS e di come far “volare il business.

Qui invece il link con tutti i dettagli per l’evento che R-Store ha organizzato a Roma per il 4 ottobre presso il Golf Club Parco De Medici a Roma

 

Apple per le aziende: ci pensa R-Store Business Solutions ultima modifica: 2019-09-13T08:44:24+02:00 da Valerio Mariani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui