Cloud marketplace, Computer Gross accelera, ancora, e lancia Adobe VIP Marketplace, tutti i dettagli e le voci dei protagonisti della nuova piattaforma di cloud automation al servizio del canale.

Un nuovo servizio a disposizione dei partner Computer Gross, in piena ottica cloud e as a service: il distributore ha infatti annunciato la nascita di Adobe VIP Marketplace, un innovativo portale targato che permetterà agli operatori di canale di soddisfare tutte le esigenze di gestione delle sottoscrizioni Adobe con facilità ed immediatezza. Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il servizio offerto ai rivenditori che scelgono di vendere licenze VIP, Adobe e Computer Gross hanno infatti investito nell’implementazione di questa nuova soluzione.

Le caratteristiche di Adobe VIP Marketplace

Più nel dettaglio Adobe VIP Marketplace è una piattaforma digitale di gestione in cloud delle licenze, che consentirà ai partner di inserire nuovi ordini e gestire i rinnovi Adobe in totale autonomia.

Una innovazione che arriva che arriva al termine di un percorso partito tempo fa: da anni Adobe propone le sue soluzioni in abbonamento tramite il programma di acquisto Value Incentive Plan (VIP), che ha reso più conveniente per aziende e istituzioni di qualsiasi dimensione l’acquisto, l’implementazione e la gestione dei prodotti Adobe con un modello altamente accessibile e scalabile. Così facendo, favorisce la pianificazione degli investimenti e la fruizione continuativa del servizio, a tutto beneficio di partner e clienti. Tutti questi benefici ora sono spinti al massimo livello con Adobe VIP Marketplace, che è progettata per supportare al meglio la proposizione degli abbonamenti Adobe, insieme alla possibilità di acquisto delle molte altre soluzioni e brand presenti nel portale Computer Gross.

I benefici della piattaforma

Una volta sottoscritto il contratto con Adobe, senza necessità di avere una certificazione attiva, il Partner può sfruttarne tutto il potenziale: attivazione licenze, gestione ordini, possibilità di modificare le singole configurazioni. Tutto attraverso un’unica console, posizionata all’interno del portale di Computer Gross.

Dal punto di vista del distributore, l’obiettivo è quello di fornire ai propri partner uno strumento utile e immediato in termini di attivazione e gestione licenze, mettendo a disposizione un’unica soluzione dalla quale potere facilmente gestire e anticipare in pochi passaggi le richieste dei clienti. Senza dimenticare ulteriori opportunità in termini di fidelizzazione dei clienti: VIP Marketplace prevede la funzione di rinnovo automatico alla scadenza del contratto di licenza, che svincola il Partner dalla gestione pratica di un’attività ricorsiva in tutta tranquillità per potersi dedicare alla generazione di business e relazioni.

Mauro Bernardini, Business Unit Manager Pico, Computer Gross

“Adobe VIP Marketplace è uno strumento innovativo ed efficiente, che permetterà a tutti i nostri Partner di migliorare le performance, ottimizzando i servizi e portando vantaggi diretti sul business, sia in termini di scalabilità delle licenze vendute che nel mix delle soluzioni che facilmente potranno proporre” ha messo in evidenza Mauro Bernardini, Business Unit Manager Pico, Computer Gross.

 

 

 

David Baldinotti, Software & Cloud Sales Manager, Computer Gross.

“Questa iniziativa rappresenta un traguardo importante e fortemente voluto da Computer Gross e da Adobe e si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia volta ad abilitare forniture end-to-end di tutti i servizi cloud: dall’on-boarding all’automazione, dall’aggregazione al billing, dal go to market ai servizi di gestione e supporto”, ha confermato David Baldinotti, Software & Cloud Sales Manager, Computer Gross.

 

 

Andrea Melis, Sr. Channel Manager Iberica and Italy Adobe.

“Il VIP Marketplace aggiunge grande valore al canale di vendita di Computer Gross: supporta i Partner ad automatizzare e scalare velocemente le proprie attività, semplificando e ottimizzando i passaggi e proponendo di fatto il modo migliore per approcciare il licensing Adobe e per gestire il proprio business” ha concluso Andrea Melis, Sr. Channel Manager Iberica and Italy Adobe.

 

 

 

 

 

 

Cloud marketplace: Computer Gross accelera, ancora, e lancia Adobe Vip Marketplace ultima modifica: 2021-10-13T16:00:18+00:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here