In mercati che si fanno sempre più competitivi le infrastrutture IT delle aziende devono essere sempre più ibride e flessibili, così da estrarre il massimo valore possibile dai dati a disposizione e rispondere con velocità alle nuove sfide di business. In questo senso va vista la mossa del distributore Computer Gross che ha annunciato di avere messo a portafoglio un vendor come Syneto, european hybrid cloud solutions provider che si è distinta sul mercato per la proposizione di infrastrutture IT iperconvergenti con Data Recovery integrato.

Più precisamente Syneto consente alle aziende di migrare verso un nuovo modello IT di cloud ibrido in un mondo in cui i dati rappresentano la risorsa più importante. L’azienda fornisce infatti appliance iperconvergenti, software e servizi cloud che consentono ai provider di servizi IT e alle PMI di eseguire e proteggere le proprie applicazioni dal data center on premise al cloud. Una proposta che può rivelarsi estremamente interessante anche per i system integrator e reseller italiani: le soluzioni di Syneto sono adatte ad un’ampia gamma di applicazioni e settori, poiché rendono disponibile una piattaforma software cloud ibrida universale semplice, veloce e sicura per gestire e proteggere tutti i dati, sempre e ovunque.

LEGGI ANCHE: Cosa è il cloud ibrido, tutto ciò che c’è da sapere

“La mission di Syneto è quella di democratizzare le tecnologie e far competere le PMI allo stesso livello delle aziende enterprise – commenta Alessandro Freddi, Sales Director Syneto“Quello che contraddistingue la nostra azienda – aggiunge – è offrire funzionalità finora non accessibili dalle PMI, combinando semplicità di gestione e agilità operativa. Il tessuto sociale italiano è caratterizzato da Micro e Piccole e Medie imprese che hanno lo stesso diritto delle grandi aziende di gestire e proteggere i dati. Abbiamo sempre visto l’iperconvergenza come una commodity e per questo abbiamo integrato alla nostra piattaforma funzionalità di disaster recovery e servizi in cloud. L’accordo con Computer Gross è il risultato di una strategia commerciale che si basa sulla forza di una rete di partner e su una distribuzione a valore che richiede competenze tecniche e conoscenza del mercato”. 

Computer Gross, come sempre, non si limiterà alla sola e semplice distribuzione della soluzione, ma cercherà anche di supportare i partner nella formazione e nella costruzione di solide competenze tecniche e commerciali. “L’accordo appena siglato con Syneto va a potenziare la nostra offerta dedicata alle soluzioni di Iperconvergenza con un focus particolare sul segmento di mercato SMB. Attraverso questa nuova collaborazione, Computer Gross consolida la propria leadership di distributore di soluzioni e tecnologie a Valore – ha commentato Luca Verdelli, Business Unit Manager Data Management & Data Analytics, Computer GrossIl nostro impegno sarà quello di trasferire all’ecosistema dei Partners le competenze avanzate, che sono da sempre alla base della nostra strategia, al fine di accompagnarli attraverso un percorso di successo con le soluzioni altamente innovative e competitive di Syneto”.

Computer Gross sigla un nuovo accordo di distribuzione con Syneto ultima modifica: 2022-05-24T10:26:37+02:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here