Cyber Resilience cos’è e perché è la chiave per spegnere l’allarme cybersecurity. La guida definitiva arriva con PanoptiCON2022. Attesissimo, arriva lo speciale appuntamento firmato Certego in programma il prossimo 23 giugno alle 14.30 presso la prestigiosa cornice del Museo Enzo Ferrari di Modena.

La domanda, comunque, è ora più che mai sempre la stessa:

Qual è la ricetta giusta per difendersi dalle crescenti minacce del cybercrime? La formula giusta è quella della Cyber Resilience, ovvero la capacità di una organizzazione di mantenere sostanzialmente intatta la propria operatività anche in presenza di attacchi cyber potenzialmente gravi. Un concetto che, ovviamente, piace a tutti ma che è tutt’altro semplice da mettere in piedi nelle aziende, specialmente in un momento come quello attuale. 

Certego, società del Gruppo VEM specializzata nello sviluppo di piattaforme di cybersecurity e di servizi di rilevamento e risposta agli attacchi informatici, ha però le carte in regole per aiutare i team di sicurezza aziendali ad allestire una efficace cyber resilience. 

Il cuore del supporto è rappresentato dalla piattaforma di Security Orchestration Certego PanOptikon, che rende possibile migliorare costantemente ed in modo significativo la resilienza cyber. Si tratta infatti di una soluzione in grado di monitorare, identificare, analizzare e gestire gli incidenti informatici che (inevitabilmente) si verificano, intervenendo rapidamente e riducendo in modo significativo gli impatti sul business. La grande differenza rispetto all’approccio tradizionale, basato prevalentemente sull’adozione di tecnologie di prevenzione che oggi però faticano a tenere il passo con il cybercrime, è quello di incrementare il livello complessivo di resilienza delle organizzazioni, integrando competenze specifiche di incident response di elevato livello e capacità di identificazione, orchestrazione e gestione delle minacce. 

Proprio a questo importante cambiamento, dalla Cyber security alla cyber resilience, è dedicato Panopticon 2022, uno speciale appuntamento in programma il prossimo 23 giugno alle 14.30 presso la prestigiosa cornice del Museo Enzo Ferrari di Modena. Nel corso dell’evento i responsabili di Certego racconteranno i segreti della piattaforma, mettendo in scena una vera e propria dimostrazione di incident response di fronte a un attacco.

Ulteriori punti di vista in materia di sicurezza saranno portati dagli esperti di Google e VMware presenti a Panopticon 2022. Per conoscere tutti i dettagli sull’appuntamento ed effettuare l’iscrizione clicca qui!

Cyber Resilience cos’è e perché è la chiave per spegnere l’allarme cybersecurity. Il 23 giugno arriva PanoptiCON2022 ultima modifica: 2022-06-17T15:06:19+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui