In un momento in cui le minacce alla sicurezza delle organizzazioni sono più forti che mai, Computer Gross aggiunge un altro importante tassello alla sua strategia di cybersecurity: il distributore ha infatti annunciato il consolidamento della sua partnership con Darktrace, azienda leader mondiale nella Cyber AI, sottoscrivendo un accordo di distribuzione. Una partnership che risponde alle sfide imposte dalle nuove realtà del cybercrime e dalle crescenti esigenze del settore della sicurezza informatica.

Darktrace porta in dote una tecnologia che protegge oltre 6.800 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. In particolare, l’approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell’utilizzo di una tecnologia AI ‘self-learning’ che riesce ad avere una visibilità completa dell’infrastruttura aziendale, e proprio per questo, riesce a difenderla autonomamente. Diventa così possibile risolvere e affrontare criticità quali ransomware, perdita di dati e vulnerabilità della catena di approvvigionamento.  Il compito di Computer Gross, come sempre, sarà quello di accompagnare e supportare i partner, tramite azioni congiunte, nell’individuazione dei prodotti e servizi Darktrace che meglio si sposano con le esigenze degli specifici progetti. “Questa partnership non solo rafforza la strategia di canale comune, ma testimonia anche la leadership di Computer Gross nella Cyber Security “, ha affermato Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross.

“L’accordo con Darktrace, azienda leader con comprovata esperienza in realtà innovative rivoluzionarie gioca un ruolo strategico e fondamentale per noi nel processo di sviluppo e rafforzamento dell’offerta di soluzioni all’avanguardia – conferma e continua Barbara Ramaciotti, Team Leader Business Unit Security, Computer GrossInoltre, si inserisce nella strategia di Computer Gross di affermare la propria posizione come punto di riferimento italiano a sostegno dell’adozione di nuove tecnologie per sostenere la trasformazione in atto”

Le potenzialità dell’accordo sono state riassunte da Francesca Bowen, Global Head of Partnerships di Darktrace: “Siamo lieti di collaborare con Computer Gross in un momento in cui la sicurezza informatica all’avanguardia non è mai stata così strategica nella lotta per ridurre al minimo le compromissioni dei sistemi informativi e raggiungere la resilienza operativa. Questa partnership consentirà a un maggior numero di aziende italiane di adottare una tecnologia basata su intelligenza artificiale in grado di rilevare e bloccare autonomamente anche le minacce informatiche più avanzate non appena emergono, consentendo una sicurezza completa, sempre attiva e in continua evoluzione che garantisce la continuità operativa”. 

Computer Gross, nuovo accordo di distribuzione con Darktrace ultima modifica: 2022-06-17T12:19:31+02:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here