Cybersecurity e attacchi ai device aziendali. I numeri sono impietosi e, con la continua e inevitabile accelerazione verso lo spazio digitale, secondo i più accreditati analisti sono destinati a peggiorare.

Il punto era e resta uno. Il digitale ci serve sempre di più, il digitale si complica, le nostre imprese non hanno risorse e competenze per gestire questa “complicazione”.

Una nuova soluzione a questo endemico circolo vizioso arriva da Aditinet, azienda di system integration e servizi professionali specializzata in cybersecurity, parte di NOMIOS Group, (uno dei principali fornitori europei di soluzioni e servizi di cybersecurity e sicurezza di rete).

Proprio Aditinet ha infatti annunciato in queste ore 360°Secure_EndPoint, un nuovo servizio gestito per affrontare la sfida dei device sicuri aziendali, sempre e comunque.

Il servizio si inserisce all’interno della suite di Security Managed Services e viene erogato dall’Operation Center Aditinet attraverso il supporto di tecnologie leader di mercato in contesti End-Point Detection & Response (MXDR) come Palo Alto Networks.

Cybersecurity e attacchi ai device aziendali, la risposta di Aditinet

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza ogni Cliente avrà un proprio Tenant sul quale verranno erogati tutti i servizi in modalità LIGHT COVERAGE (8×5) o FULL-COVERAGE (24×7) in contesti enterprise ed industriali.

«La superficie di attacco – spiega Antonio Pucciarelli, responsabile  dell’Operation Center di Aditinet, si sta espandendo e le minacce stanno diventando sempre più frequenti e sofisticate.

Come risposta le aziende devono implementare strategie sempre più complesse e costose che necessitano anche di adeguate risorse aziendali interne con elevati skill sulle tematiche di cybersecurity al fine di condurre le attività di analisi, detection ed incident response con tempistiche sempre più sfidanti.Infatti l’eventuale ritardo nel “rilevamento” di una minaccia e dell’adozione di adeguate procedure di incident response può comportare un aumento dei tempi di permanenza degli aggressori nel proprio spazio digitale con tutti i rischi derivanti.

Per venire incontro a queste esigenze, Aditinet propone la soluzione di MXDR gestito  assicurando ai propri clienti un servizio con copertura H24 che si occupa, utilizzando la soluzione Palo Alto Cortex XDR,  di rilevare prontamente le minacce rispondendo rapidamente con l’adozione di adeguate contromisure  volte dapprima a contenere e successivamente ad eliminare le eventuali  minacce alle piattaforme IT»

Cybersecurity e attacchi ai device aziendali, perché i servizi gestiti sono la soluzione

«In un simile scenario l’adozione di servizi gestiti di extended managed detection and response consente di controllare il singolo end point e attraverso sistemi di Behavior e AI restituisce una  qualificata detection ai fini di un’efficace e tempestiva Remediation.Questo approccio permette alle imprese di affidare le chiavi della gestione dei propri end point ai massimi esperti sul mercato che da anni sviluppano strategie e investimenti mirati in questo senso.« Aditinetspiega Marco Gornati, Sales Director di Aditinet come estensione operativa del GRUPPO NOMIOS, grazie alla propria riconosciuta posizione di leadership nel mercato della Cyber Security in Europa, è in grado di garantire l’erogazione dei propri servizi di Cyber Security in ambito Enterprise and industrial. Una garanzia di valore e qualità in una fase molto critica.

Il lancio del servizio  360°Secure_EndPoint ci permette di confermare la nostra eccellenza nei più innovativi ambiti della cybersecurity e ci conferma quali protagonisti del mercato MXDR grazie alla collaborazione con un Partner Strategico internazionale come Palo Alto Networks che da tempo guida questa evoluzione decisiva grazie a tecnologie di ultima generazione»

Cybersecurity e attacchi ai device aziendali. Aditinet lancia 360°Secure_EndPoint «Via alla rivoluzione dei servizi gestiti di nuova generazione» ultima modifica: 2023-11-05T15:35:29+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui