Torna VMware Explore Barcellona, uno degli eventi, una delle piazze mondiali più attese da professionisti, manager, system integrator, distributori di tutto il mondo per toccare con mano le più avanzate soluzioni strategiche e tecnologiche relative al multicloud. Dal 6 al 9 novembre a Barcellona andrà in scena una vasta gamma di sessioni, attività e programmi per far scoprire gli aspetti più rilevanti di uno scenario straordinariamente innovativo come il multicloud, un universo tecnologico in continua ed incessante evoluzione. Un paradigma complesso, articolato e, allo stesso tempo, tremendamente in linea con esigenze, aspettative, necessità di ogni forma e dimensione di impresa alle prese con la corsa, inevitabile, verso il digitale.

[Sergente Lorusso seguirà dal vivo l’evento VMware Explore Barcellona (Barcelona | VMware Explore | 6 – 9 Nov. 2023) per presentare tutte le novità più sorprendenti. Una piccola grande diretta multimediale che alimenteremo, come sempre attraverso gli hashtag ufficiali: #VMwareExplore e un piccolo racconto multimediale parallelo con l’hashtag #SergenteBarcellona]

VMware Explore Barcellona, un’opportunità senza precedenti

Secondo VMware, la strategia ideale per il multicloud journey è quella di adottare un approccio a 360 gradi. Le organizzazioni dovrebbero infatti considerare il multicloud come un’opportunità per modernizzare l’infrastruttura, i modelli operativi e le applicazioni, automatizzare le esperienze delle app con una rete completa e sicura.

Altrettanto importante, secondo la vision di VMware, è sviluppare, gestire e ottimizzare le app su qualsiasi cloud, oltre ad abilitare una cultura del lavoro ibrido basata sul modello di disponibilità “anytime, anywhere”, con esperienze sicure ed efficaci nella governance e nella visibilità dei servizi distribuiti.

Tra i principali partner dell’evento troviamo nomi come AWS, Google Cloud, Hewleet Packard Enterprise, Intel, Lenovo, Microsoft e Oracle, che nel corso degli anni hanno sviluppato importanti partnership strategiche e tecnologiche per supportare le piattaforme multicloud di VMware attraverso le loro tecnologie, ai fini di facilitare la visibilità e la governance delle applicazioni che le aziende implementano nei loro ecosistemi cloud.

L’approccio al multicloud di VMware consente di esplorare nuove prospettive per ispirare l’innovazione e la crescita professionale. I partecipanti a VMware Explore Europe potranno toccare con mano questi concetti fondamentali del multicloud journey attraverso cinque percorsi tematici di approfondimento.

VMware Explore Barcellona, focus Cloud & Edge Infrastructure

Il percorso dedicato alle infrastrutture cloud e edge vede all’opera le soluzioni multi-cloud dedicate di VMware, capaci di soddisfare i requisiti del cloud aziendale e delle applicazioni, grazie al cloud privato, al cloud pubblico e al cloud ibrido, oltre alle infrastrutture telco ed edge.

Accelerando il valore in ogni fase del cloud journey, VMware punta a garantire alle aziende il percorso più veloce, sicuro e conveniente verso qualsiasi cloud. Durante le sessioni dell’evento corporate VMware Explore sarà possibile ottenere informazioni molto dettagliate sulla distribuzione di applicazioni aziendali.

Verranno presentati demo e casi concreti che vedono in azioni le piattaforme cloud di VMware, utili alle organizzazioni per modernizzare, proteggere e migrare attraverso e tra i cloud. Che si tratti di implementare cloud privato, proteggere l’accesso al multi-cloud che soddisfa requisiti sovrani o specifici del settore, implementare un cloud telco per il 5G, o creare applicazioni native per l’edge, sarà possibile scoprire nuovi modi per migliorare le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e economica ed ambientale dei processi.

VMware Explore Barcellona, focus Networking & Security

Il percorso tematico dedicato al networking e alla cybersecurity consente di scoprire come automatizzare e rendere tra loro coerenti le applicazioni di rete e sicurezza unificate, per offrire elevati standard di resilienza, osservabilità e controllo in tempo reale degli ambienti multi-cloud.

I numerosi eventi in programma spiegheranno come utilizzare le tecnologie per il multicloud di VMware e dei suoi partner per offrire un’architettura di sicurezza distribuita in grado di sfruttare funzionalità di data analytics in tempo reale, sviluppate ad hoc per gli ambienti IT virtualizzati.

VMware consente infatti di accelerare la transizione al modello operativo cloud con zero appliance proprietarie e zero ticket per distribuire carichi di lavoro, reti e bilanciatori di carico, il tutto all’interno di un framework zero-trust.

VMware Explore Barcellona, focus Modern Applications & Cloud Management

In questo percorso figurano numerose sessioni utili a comprendere come accelerare lo sviluppo delle applicazioni cloud native e automatizzare le operazioni di Kubernetes, migliorando il livello di sicurezza e il time-to-value delle aziende che scelgono di implementare le tecnologie di VMware per il cloud management.

In particolare, a VMware Explore sarà possibile assistere a demo e casi studio che descrivono come adottare un modello operativo cloud-smart, per controllare costi e capacità, ottimizzare le prestazioni, proteggere le configurazioni, ai finiti di accelerare l’agilità tra i cloud.

Le sessioni si concentreranno sullo sfruttamento della tecnologia e delle pratiche cloud native per aumentare la produttività degli sviluppatori, scalare l’adozione di Kubernetes, automatizzare e semplificare il carico operativo, oltre a gestire e proteggere app e dati in ambienti distribuiti.

Inoltre, è opportuno ricordare che VMware Explore consente di vedere all’opera una vasta gamma di soluzioni SaaS integrate per creare, eseguire, gestire e proteggere tutte le app su qualsiasi cloud. Con VMware Cross-Cloud™ Services, le organizzazioni possono sbloccare il potenziale del multicloud e ottenere rapidamente un livello sicurezza e resilienza senza precedenti.

VMware Explore Europe, focus Hybrid Workforce

VMware Explore dedica ampio spazio alle tematiche del lavoro ibrido, per scoprire come le aziende possano oggi diventare delle vere e proprie aziende “anywhere, anytime”, dotate di un’operatività capace di supportare i processi in qualsiasi condizione.

Grazie a soluzioni efficaci per il lavoro ibrido, è possibile garantire ai dipendenti un autentico modern workplace, per consentire loro di risultare produttivi da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con un accesso sicuro e costante alle risorse aziendali da qualsiasi dispositivo, a prescindere che si trovino in remoto o presso le sedi aziendali.

VMware Explore Europe, focus Vision & Innovation

Affrontare con successo ciò che in prima istanza pare impossibile da risolvere è un fattore alla base delle origini stesse di VMware, la cui missione è sempre stata orientata nel coltivare una cultura dell’innovazione e dell’inclusione. Un sentimento stimolante dove la curiosità incontra l’esecuzione, sviluppando tecnologie dirompenti e capaci di avere un impatto determinante sul futuro dell’IT e delle sue applicazioni.

Il percorso Vision & Innovation esplora i trend e le tecnologie emergenti, come l’intelligenza artificiale generativa e il machine learning, e il modo in cui VMware collabora con clienti e partner per fornire soluzioni di impatto.

Il chapter dedicato all’innovazione e agli aspetti più visionari legati all’universo cloud garantisce anche l’opportunità di esplorare nuovi percorsi di sviluppo professionale, il potere dell’autentico personal branding e le strategie per costruire luoghi di lavoro sostenibili, diversificati e stimolanti.

[Sergente Lorusso seguirà dal vivo l’evento VMware Explore Barcellona (Barcelona | VMware Explore | 6 – 9 Nov. 2023) per presentare tutte le novità più sorprendenti. Una piccola grande diretta multimediale che alimenteremo, come sempre attraverso gli hashtag ufficiali: #VMwareExplore e un piccolo racconto multimediale parallelo con l’hashtag #SergenteBarcelona]

VMware Explore 2023: in diretta da Barcellona, segui la rivoluzione possibile, e necessaria, del multicloud ultima modifica: 2023-11-06T08:00:00+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui