Distributori ICT chi sono, cosa fanno, perché sono decisivi per il business di HPE e, soprattutto, per guidare la straordinaria accelerazione digitale in atto sul mercato, all’interno di ogni forma e dimensione di impresa. Poco più di 3 minuti, un video, un manager di grande esperienza come Giuseppe Forte Distribution, SBP & OEM Channel Sales Manager ci racconta cosa vuol dire essere  distributori ICT. Una nuova intervista multimediale per capire perché si tratta di un ruolo chiave in questa fase di corsa spasmodica verso il digitale e, soprattutto, perché con Hewlett Packard Enterprise essere un distruibutore ICT davvero di valore e utile… è, più, facile!

Dopo la prima puntata record dedicata al sistema operativo, qui tutti i dettagli, e dopo la seconda straordinaria puntata dedicata al ruolo dei GeoPartner, qui tutti i dettagli, ecco la terza puntata di #HPEasy dunque. Terzo atteso appuntamento con la rubrica multimediale nata per spiegare, facile facile, i vantaggi concreti del digitale al servizio di system integrator, sviluppatori, Cio, manager, imprese e di tutti noi. Facile come #HPEasy, l’innovazione è un gioco da ragazzi. L’innovazione deve essere facile come il digitale che serve oggi.

In questo nuovo e atteso spazio digitale, come detto, mettiamo a fuoco il ruolo di uno dei cardini di quella catena cha ha il compito, oggi più che mai vitale, di portare innovazione digitale e tecnologica dove serve, quando serve e come serve sul territorio, nelle imprese, nelle nostre case: i distributori ICT (qui intanto la definizione di base e tutta la mappa per capire come e dove vivono oggi i distributori informatica)

Che cosa fa di mestiere un distributore ICT

Detto del quadro di massima, ora è tempo di andare nel dettaglio. 

«Ho sempre considerato il distributore – racconta Giuseppe Forte – alla stregua di un collega perché comunque loro non acquistano prodotti per sé stessi ma acquistano prodotti per rivenderli poi sul mercato con delle soluzioni. Noi collaboriamo con il distributore per dare a lui l’opportunità di avere degli strumenti che gli consentano di essere sempre più consistente sul mercato tra cui la flex offers. La flex offers è una opportunità che noi diamo ai nostri distributori di configurare i prodotti secondo quelle che sono le loro esigenze: in pronta consegna e con prezzi supercompetitivi, come avere la fabbrica di HPE a Empoli, Vimercate, Settala e San Giuliano». 

Da uno a dieci quanto sono importanti i distributori per HPE

«I distributori per sono l’anima del canale e del go to market di HPE. Potrei essere banale nel dirti 10 ma in realtà il business dei distributori è il cuore pulsante di questa azienda quindi da uno a 10 dico 10.  Per rispondere alla tua domanda, il distributore è la prosecuzione di HPE sul mercato. Ti do l’idea di quanto sia importante?»

Cosa rende unico l’ecosistema di distributori ICT che ruota intorno ad HPE

«Il distributore non è solo un tramite di HPE ma affianca il partner nella costruzione del business e della proposizione nei confronti dei nostri partner. In realtà loro costruiscono con loro la proposta commerciale, la proposta tecnica, e li affiancano anche nel fido e in questo momento non è cosa da poco. All’interno del distributore abbiamo delle BU totalmente dedicate ad HPE che costruiscono una sorta di partnership tra noi, il partner e il cliente finale. Facile no? Esattamente come lavorare con HPE»

«Così i distributori ICT stanno guidando l’accelerazione digitale» la formula, vincente, di HPE ultima modifica: 2023-02-09T08:16:00+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui