Geo Partner chi sono, cosa fanno e perché sono decisivi per il business di HPE e, soprattutto, uno straordinario supporto per le imprese del territorio. Poco meno di 4 minuti, un video, una manager come Federica Guarany, Partner Business Manager di Hewlett Packard Enterprise. Seconda puntata di #HPEasy la rubrica multimediale  nata per spiegare, facile facile, i vantaggi concreti del digitale al servizio di system integrator, sviluppatori, Cio, manager, imprese e di tutti noi. Facile come #HPEasy, l’innovazione è un gioco da ragazzi. L’innovazione deve essere facile come il digitale che serve oggi.

Dopo la prima puntata record dedicata al sistema operativo, qui tutti i dettagli, ora tocca ad un altro approfondimento strategico dedicato ad una delle forme di vita più cercate e delicate in questa fase di violenta accelerazione digitale. I system integrator, i distributori, i partner che sono in grado di portare tecnologia IT dove serve, come serve, parlando la lingua che serve.

«Come sappiamo il mercato italiano è molto frammentato ed è rappresentato da numerose piccole e medie realtà presenti in tutto il territorio – racconta Federica Guarany – . Noi come HPE abbiamo identificato alcuni rivenditori, che chiamano appunto GEO Partner, che rappresentano l’estensione di HPE su queste piccole realtà locali. I GEO Partner si differenziano dagli altri rivenditori presenti sul mercato per caratteristiche particolari quali presenza territoriale, prossimità commerciale e copertura geografica». 

Geo Partner perché sono importanti

«Noi come HPE parliamo di ecosistema di canale, in cui aziende di professionista di alta qualità rappresentano il vero motore del business e il vero differenziatore sul mercato. Il programma di canale dei GEO Partner è per noi molto importante perché ci consente di essere presenti in maniera capillare su tutto il territorio italiano stando al fianco di piccole e medie realtà e offrendo loro nuovi strumenti e infrastrutture che consentono di cogliere opportunità di business in ottica di evoluzione, innovazione e digitalizzazione. Poi io sono di parte, ho visto nascere il programma, per me i GEO partners sono i miei cinque figli. È un po’ riduttivo, poter dare un numero all’importanza del progetto. 

Perché sono unici e quali vantaggi offrono

«La velocità di consegna dei prodotti grazie alla presenza dello stock che ogni GEO Partner ha mediante gli acquisti in distribuzione, l’attenzione ai dealer e le competenze dei GEO partner sul mondo HPE sono le caratteristiche che li rendono unici. 

Queste peculiarità sono anche i vantaggi de quali può usufruire un’azienda che si rivolge a uno di loro. La partnership con ciascun GEO partner è ormai consolidata da anni e all’interno di ogni partner abbiamo delle persone dedicate che lavorano con HPE, dedicate al nostro business, con le quali collaboriamo quotidianamente condividendo asset, expertise e fornendo loro numerose opportunità di formazione sia tecnica che commerciale». 

Geo Partner chi sono, cosa fanno e perché sono decisivi per il business di HPE ultima modifica: 2023-02-02T10:00:00+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui