Nell’era del Data-driven le aziende non hanno bisogno soltanto di immagazzinare i dati e custodirli al sicuro, ma anche di sfruttarli al meglio per fini di business. Ovvero per estrarne informazioni di valore in tempi rapidi e senza controindicazioni di sorta. Un compito che le infrastrutture dati di tipo tradizionale non sono sempre in grado di garantire in maniera efficace, creando disfunzionamenti che complicano l’attività aziendale.
Ecco perché HPE ha deciso di ampliare il portfolio HPE Alletra con un’infrastruttura dati cloud-native server-based: i due nuovi modelli HPE Alletra 4000 (HPE Alletra 4110 e HPE Alletra 4120) offrono una moderna infrastruttura progettata specificamente per rispondere alle richieste di dati in modo sicuro, conveniente e semplice. Consentendo così di destinare le limitate risorse umane e finanziarie alle iniziative data driven.

In particolare, con i nuovi modelli diventa possibile estrarre valore dai dati su qualsiasi scala e con costi ottimali, grazie a data storage server ottimizzati su più livelli: capacità, prestazioni, costi, produttività, assistenza e supportabilità.
Vero e proprio punto di forza della soluzione sono i processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione, che rendono possibile soddisfare un ampio range di carichi di lavoro data-centrici. Parliamo dell’elaborazione dei dati in real-time, della protezione da ransomware, la compliance e l’e-discovery, la videosorveglianza, la diagnostica per immagini, il machine learning (addestramento e inferenza), analytics stream e batch, i repository di contenuti ready-to-share, il consolidamento e l’off-load dei dati e altro ancora. Tutto questo senza dimenticare la sicurezza end-to-end per i sistemi e i dati: dal silicio al software, dalla fabbrica al cloud, i data storage server HPE Alletra 4000 sono progettati secondo l’approccio sicurezza Zero Trust senza compromessi, e forniscono una sicurezza IT integrata e scalabile e una maggiore agilità di business. Inoltre, un modello di autenticazione a 5 fattori garantisce la connessione sicura dei dispositivi a HPE GreenLake Cloud Platform, mentre la crittografia AES-256 protegge i dati dei clienti al suo interno.

C’è poi un aspetto di fondamentale importanza per i team IT: i data storage server HPE Alletra 4000 possono essere gestiti facilmente in autonomia sulla piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake tramite HPE GreenLake for Compute Ops Management. Grazie a un’esperienza cloud intuitiva, diventa possibile sfruttare le REST API per automatizzare operazioni di gestione altrimenti complesse. Sempre HPE Green Lake consente di fruire dei sistemi HPE Alletra 4000 in modalità as-a-service, liberando così risorse finanziarie e IT. 

In definitiva, si tratta di features tecnologiche pensate consentire alle organizzazioni di ricavare dai dati preziosi insights capaci di generare innovazione e vantaggio competitivo. I nuovi Alletra 4000 sono già ordinabili e la loro disponibilità effettiva è prevista per il secondo trimestre 2023. 

LEGGI ANCHE: HPE GreenLake: cosa è e perché è la scelta giusta per le aziende

HPE Alletra 4000, la nuova generazione di data storage server ultima modifica: 2023-02-20T15:38:36+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui