IBM Partner Plus accelera sui servizi.

IBM ha lanciato un percorso di “servizio” nel suo programma Partner Plus con l’obiettivo di fornire più risorse per la co-creazione, la generazione della domanda, le competenze e altro ancora per MSP, società di consulenza, system integrator e altri modelli di business simili.,

IBM Partner Plus, un anno record

« Il 2023 – racconta Kate Woolley, responsabile del canale IBM (che aveva seguito il lancio del programma un anno fa) – è stato un anno fondamentale per l’ecosistema IBM. Abbiamo assistito all’adozione della nostra intelligenza artificiale e del cloud ibrido. L’impennata tecnologica è stata straordinaria con le imprese di tutti i settori che hanno cercavato di modernizzare i processi, creare nuovi flussi di entrate e trasformare i modelli di business.

Più che mai, i nostri partner IBM sono stati al centro di queste trasformazioni, svolgendo un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti a sfruttare il potenziale rivoluzionario dell’intelligenza artificiale e del cloud ibrido».

Un contesto eccezionale che ha spinto IBM a cambiare nuovamente passo con il suo programma di canale.

«Ecco perché – racconta Kate Woolley – sono entusiasta di annunciare oggi che introdurremo un nuovo percorso di servizi in Partner Plus per creare ancora più opportunità per i partner IBM di guadagnare e far crescere il proprio business. Non riesco a ricordare un altro momento nel campo della tecnologia in cui la partnership fosse più cruciale di quanto lo sia oggi.

La crescente domanda da parte dei clienti di modernizzare e automatizzare il proprio business ha raggiunto livelli sbalorditivi e i partner sono diventati la punta di diamante nel soddisfare l’esigenza dei clienti di accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale e del cloud. È una delle ragioni principali dei grandi passi avanti che abbiamo compiuto lo scorso anno per consentire ai nostri partner di raggiungere nuovi livelli di successo.

Ad esempio, a gennaio abbiamo lanciato un nuovo programma che ha offerto ai partner il giusto mix di risorse, formazione e supporto e a maggio abbiamo introdotto watsonx, una piattaforma di intelligenza artificiale affidabile e facile da integrare nelle loro soluzioni e in quelle dei loro clienti.

Questo connubio tra un solido programma per i partner e una tecnologia all’avanguardia ha aperto le porte a tutti i partner IBM, consentendo loro di fornire assistenza, vendere e sfruttare la tecnologia IBM per offrire più valore ai propri clienti»

IBM Partner Plus, un nuovo percorso “Service”

«Sono fermamente convinta – racconta ancora racconta Kate Woolley in una lunga dichiarazioneche questo percorso continuerà e con il nuovo percorso di assistenza supportiamo i partner in qualunque modo scelgano di lavorare con IBM e i clienti.

Società di consulenza, system integrator e Managed Service Provider sono una parte vitale dell’ecosistema IBM che aiuta i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business con la nostra tecnologia.

Questo miglioramento di Partner Plus è progettato per riconoscere l’influenza che questi partner hanno nel promuovere l’adozione del portafoglio IBM sul mercato e per contribuire ad accelerarne il successo».

Dalle parole alla pratica dunque a partire da oggi, man mano che i partner di servizio avanzano attraverso i tre livelli disponibili, possono sbloccare una serie di potenti vantaggi, tra cui:

  • Collaborazione più profonda con IBM per supportare il successo dei partner di servizi a livello di mercato e assistere nella generazione della domanda del cliente finale.
  • Risorse per accelerare la co-creazione di offerte di servizi e promuovere il sostegno alla tecnologia IBM.
  • Un più stretto allineamento tra venditori e partner di servizi IBM, inclusi KPI condivisi, per supportare meglio il modo in cui lavorano con i clienti per aumentare il valore e promuovere la crescita.
  • Nuove offerte di corsi specializzati e badge creati per i partner di servizi per approfondire le competenze tecniche e contribuire a differenziare la loro esperienza sul mercato.

IBM Partner Plus, i numeri, le opportunità

Gli aspetti economici sono chiari per IBM: ogni dollaro di fatturato derivante dalla piattaforma cloud ibrida ha un effetto moltiplicatore di 6-8 dollari nel fatturato dei servizi, «oggi stiamo aiutando l’ecosistema IBM a catturare questo potenziale facendo un altro passo avanti nella nostra evoluzione incentrata sui partner. Ora, indipendentemente dal modello di business, i partner hanno la possibilità di sfruttare il nuovo percorso di servizi per espandere i propri percorsi di crescita con IBM, oltre a rivendere e sviluppare la tecnologia IBM».

Un anno di slancio per l’ecosistema con Partner Plus

«IBM Partner Plus – spiega ancora la manager – è diventato un catalizzatore di collaborazione e innovazione. Quando abbiamo lanciato Partner Plus, abbiamo intrapreso la missione di reimmaginare il modo in cui interagiamo con i nostri partner, semplificando la loro esperienza e diventando più facile lavorare con loro.

A distanza di un anno, siamo sulla buona strada, con l’aggiunta di migliaia di nuovi partner registrati al nostro ecosistema globale in crescita e la creazione di innumerevoli nuove opportunità con i partner esistenti che includono l’aiuto loro nel soddisfare le aree di maggiore domanda da parte dei clienti. Abbiamo notato uno slancio incredibile tra i nostri partner che hanno ottenuto risultati positivi con la tecnologia IBM, in particolare Watsonx, e che hanno abbracciato le capacità di formazione e competenze che abbiamo reso disponibili alla fine del 2022, per un totale di 130.000 iscrizioni in uno o più badge, con il risultato di quasi 60.000 completamenti distintivi.

IBM Partner Plus, il 2024 sarà l’anno del partner

«Per quanto entusiasmante sia stato il 2023 – ha concluso Kate Woolley – , la realtà è che abbiamo solo scalfito la superficie di ciò che il nostro ecosistema può offrire. Molte aziende si stanno affrettando a sbloccare la promessa di tecnologie come l’intelligenza artificiale e il cloud, e crediamo che l’ecosistema IBM ne detenga la chiave, attraverso competenze, una rete estesa e l’impegno nell’aiutare i clienti guidati da una combinazione di modelli di business di vendita, costruzione e assistenza.

L’aggiunta di un nuovo percorso di assistenza è solo un esempio di come continueremo a mantenere la nostra promessa di diventare il “partner preferito” sia per i partner nuovi che per quelli di lunga data. E, come sempre, ascolteremo i nostri partner e collaboreremo per massimizzarne l’impatto e il successo nel 2024».

Come sempre, passo passo, seguiremo le evoluzioni di questo progetto di canale e nelle prossime settimane ascolteremo le voci dei manager italiani di IBM per capire impatti e obiettivi di queste novità sul nostro mercato.

IBM Partner Plus accelera sui servizi, via ad una “track” ad hoc «aumentiamo le opportunità per il nostro ecosistema» ultima modifica: 2024-01-10T08:41:26+01:00 da Marco Lorusso

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