Buona parte delle applicazioni e dei pacchetti dati che utilizziamo, anche nel corso della nostra attività professionale, ormai proviene dal cloud, che rappresenta perciò una tecnologia indispensabile in termini di flessibilità ed elasticità.
È importante, però, che i dati che arrivano dal cloud siano sicuri e che, nonostante i necessari controlli, giungano in maniera veloce ai nostri dispositivi. A queste esigenze rispondono le architettura SASE (Secure Access Service Edge) che, idealmente, devono essere veloci, resilienti e ad alta disponibilità, con bassa latenza per il traffico di utenti o filiali.
In questo contesto va inserito l’annuncio di uno dei leader del settore, Netskope, che ha introdotto degli SLA (service level agreement) estremamente ambiziosi per l’analisi del traffico di sicurezza nel cloud. Applicabili sia alle transazioni TLS decrittografate che alle transazioni web in chiaro, questi SLA si basano sui livelli di servizio per disponibilità e uptime del 99.999%, garantendo che i clienti che usano Netskope Security Cloud godano di prestazioni di rete a livelli di velocità e affidabilità di primo livello.

Netskope, il supporto della rete NewEdge

In particolare, Netskope promette lo SLA migliore del settore per il traffico su cui non sono applicate funzioni di decrittografia (traffico in chiaro): si tratta di meno di 10 millisecondi (ms) di latenza per le transazioni che attraversano NewEdge, ovvero 10 volte meglio degli SLA pubblicati dei concorrenti diretti.
Allo stesso modo, Netskope può mettere sul piatto il migliore SLA del settore per il traffico su cui sono applicate funzioni di decrittografia: si tratta di meno di 50 ms di latenza per l’elaborazione del traffico cifrato, che ormai rappresenta la stragrande maggioranza del traffico web.

Dietro le performance elevate di Netskope in ambito SASE c’è la rete NewEdge, il security private cloud più grande, performante e meglio connesso al mondo. Rispetto ai più grandi provider di cloud pubblico, oggi NewEdge ha diverse sedi in tutto il mondo con elevata capacità di calcolo per l’analisidel traffico di sicurezza.

La velocità necessaria al business

“Tutte le organizzazioni in un percorso SASE necessitano di un’infrastruttura di rete affidabile e ad alte prestazioni per proteggere i dati nel cloud e garantire la velocità necessaria al business in movimento. Trovano queste garanzie nel Netskope Security Cloud, alimentato da NewEdge, e nel nostro impegno ‘documentato’ per il loro successo e la loro resilienza. Oggi, NewEdge è alimentato da data center in quasi 50 regioni in tutto il mondo, con ogni data center che offre elaborazione completa, tutti i servizi disponibili senza la necessità di fare affidamento sulle prestazioni imprevedibili della connettività su cloud pubblico e garantendo accessibilità a tutti i clienti senza sovrapprezzo”, ha evidenziato. Jason Hofmann, VP, Platform Architecture and Services di Netskope.

 

 

Netskope annuncia il primo SLA del settore per l’analisi del traffico crittografato ultima modifica: 2021-09-27T17:20:20+00:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here