A metà strada tra la produzione e i rivenditori abbiamo spesso, i distributori a valore aggiunto (VAD), realtà imprenditoriali che si caratterizzano per un approccio proattivo.
In questo contesto si posiziona ICOS, costantemente attento ad offrire prestazioni e consulenze, mettendo sempre i rapporti umani al primo posto.

Una filosofia vincente che ha condotto il noto distributore italiano a stringere un accordo con Skybox Security, con quartier generale in California e core business nella sicurezza informatica, che porta in dote una piattaforma avanzata per la gestione delle vulnerabilità, ricordate Exchange e gli studi in merito? Approfondiamo la notizia.

L’apporto di Skybox Security nella rete di ICOS

La partnership con Skybox si inserisce in un panorama rivolto a piccole e medie imprese che dalla sede principale di Ferrara apre all’intero territorio nazionale, con uffici commerciali a Milano, Roma e Bolzano.
A proposito di Skybox parliamo di Security Posture Management, un processo continuo di miglioramento dei sistemi cloud e non solo che ha l’obiettivo di ridurre le probabilità di riuscita di un attacco esterno.

Un apparato, con tanto di policy correlate, che va ad integrarsi con oltre 150 tecnologie di networking, management e tanto altro, completando il quadro di una strategia competitiva. Skybox non si limita a fornire gli insight, ma allarga l’orizzonte ad un’intelligence che permette di prendere decisioni informate. Mappare i problemi consente di avere chiara la situazione intorno a sé, in modo da decidere le priorità in base alle quali agire.

Una procedura illustrata, alla luce dell’intesa, da Francesco Mancini Country Manager dell’azienda. “La gestione degli standard necessari alla difesa dei dispositivi e non solo – afferma – è diventata ormai di fondamentale importanza per tutte quelle organizzazioni che vogliono mettersi al riparo da pericolosi attacchi. ICOS conosce il panorama relativo ai possibili rischi che possono correre i nostri clienti, ha un nutrito numero di partner, oltre che una lunga esperienza nell’ambito”.

Una partnership che arricchisce l’universo ICOS

Da oltre trent’anni ICOS porta sul mercato una profonda conoscenza, competenze importanti e una visione incentrata sui servizi da offrire. Un arsenale considerevole che può contare su una specifica divisione all’interno della società nella quale si muove un team dedicato esclusivamente alla sicurezza. Questo ne fa l’interlocutore ideale per tutti i reseller che si interfacciano con Skybox.

Federico Marini, Managing Director ICOS

Sull’argomento si è pronunciato Federico Marini, Managing Director di ICOS. “La cybersecurity – ha ricordato in una nota – è un problema per le organizzazioni di qualsiasi dimensione. C’è da aggiungere comunque che quelle più grandi e strutturate hanno sicuramente maggiori difficoltà nel proteggere i propri asset digitali, a causa appunto dell’estensione dei loro ambienti IT. Le soluzioni di Skybox Security garantiscono automatismi in grado di individuare e correggere tutte le potenziali falle in merito. Per queste specificità abbiamo accolto Skybox nel nostro portfolio, con la convinzione di poter raccogliere importanti opportunità di business”.

ICOS è un riferimento per molti data center aziendali, che nel post Strasburgo si sono rivelati ancor più un elemento chiave dell’economia europea.
A questo si aggiunge una particolare attenzione alle tendenze che stanno caratterizzando la Digital Transformation, in netta crescita.

 

 

Nuovo accordo di distribuzione tra ICOS e Skybox Security ultima modifica: 2021-04-15T16:02:40+00:00 da Emanuele La Veglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here