Sicurezza informatica nasce il portale staisicuro.it. Il primo e unico hub dedicato a tutti coloro che stanno cercando informazioni, guide pratiche, soluzioni, idee, consigli per mettere al sicuro lo spazio digitale a cui, tutti, stiamo sempre più affidando le chiavi delle nostre abitazioni, del nostro conto corrente, del nostro business, delle nostre relazioni personali… della nostra vita.

Una piazza digitale fortemente voluta da un system integrator come Si-Net. Un progetto editoriale senza precedenti, una piazza in cui la società milanese ha chiamato a raccolta Avvocati esperti di diritto informatico, Ethical Hacker, Tech Blogger, esperti di reputation, esperti di gestione del rischio digitale…

[Sei sicuro? Scopri davvero se, mentre affidi dati e lavoro al digitale, sei davvero al riparo da rischi e attacchi, partecipa al lancio del progetto staisicuro.it, il prossimo 12 marzo alle 12:00 una straordinaria diretta streaming, qui tutti i dettagli]

Sicurezza informatica, staisicuro.it nasce perché serve, subito e a tutti

Al tempo dell’emergenza sanitaria e della corsa verso smart working e cloud computing essere sicuri nello spazio digitale, sempre più difficile da distingue dallo spazio reale, non è più un’esigenza… è un dovere –racconta Fausto Turco, Ceo di Si-Net -. Fermarsi, oggi, a causa di un attacco ransomware, di una violazione del GDPR, per la perdita o compromissione di una identità digitale, di una password di accesso ad una email, di un dato o ancora a causa di una mail di phishing è un lusso che nessuno può più permettersi. Un lusso che però è anche una piaga che sta mettendo in ginocchio migliaia di imprese di ogni forma e dimensione. In un simile scenario Staisicuro.it nasce come piattaforma pratica, pragmatica e di estremo servizio a misura di professionisti, manager e imprese che, oggi, stanno chiedendo al digitale la continuità e l’adattamento a questa fase di emergenza ma, non possono permettersi passi falsi».

Staisicuro.it la “speranza” di proteggersi

«E’ un progetto, una speranza – racconta Federico Vincenzi, avvocato tra i massimi esperti di diritto informatico in Italia che ha fortemente voluto questo progetto -. Oggi essere sicuri è soprattutto una speranza perchè le variabili sono tantissime. In questo marasma serve un linguaggio e un approccio semplice, diretto, pragmatico. Professionisti, PMI, imprenditori hanno necessità di persone, esperti che abbiano la capacità di trasmettere messaggi e necessità chiare, precise che uniscano la componente tecnica a quella legale per esempio. Il risultato deve essere una strada che faccia capire a tutti che essere sicuri conviene soprattutto al business. Reputazione, affidabilità… oggi il digitale gestisce buona parte dei nostri asset vitali, se non siamo capaci di proteggerli mettiamo a repentaglio ben più di un pc o di una casella di posta»

Sicurezza Informatica , staisicuro.it e il live del 12 marzo alle 12,00

«Veloce, pratica, diretta, utile la sicurezza digitale che serve, la sicurezza che cerchi è su staisicuro.it – racconta Fausto Turco – e debutta il 12 marzo con uno speciale evento streaming dalle 12,00 alle 13,00 (qui tutti i dettagli per partecipare). In un’ora realizzeremo una guida pratica per capire come e cosa bisogna fare oggi per capire se siamo al sicuro nello spazio digitale che ci sta “salvando” in questa fase di emergenza. Insieme al portale online, ogni mese realizzeremo una guida streaming con suggerimenti, idee e contributi esclusivi dei massimi esperti di sicurezza in Italia»

 

 

 

Sicurezza Informatica e allarme corsa al digitale: nasce staisicuro.it, il primo portale dedicato alla protezione a misura di professionista ultima modifica: 2021-02-25T08:48:04+01:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here