Software gestionale, come si gestiscono fatture, acquisti e magazzino. In un’era neppure tanto lontana, per dotarsi di un software aziendale non esistevano tante alternative. Occorreva acquistare una licenza e installare fisicamente il programma nel computer del proprio dipendente/collaboratore, sino alla scadenza della licenza stessa. Un’operazione complessa, che vincolava poi alla presenza in ufficio, con pochi o nulli margini di flessibilità. Poi è arrivata la tecnologia cloud, che ha cambiato notevolmente questo stato di cose, anche per i gestionali. 

LEGGI ANCHE: Software gestionale cos’è a cosa serve e perché in cloud è meglio, il caso SoSmart

Come racconta Simona Sampo’ responsabile operations di So Smart“Per me un software gestionale è una guida per l’imprenditore per gestire, valutare e poi migliorare i flussi aziendali. Un gestionale in cloud consente di collegarsi ovunque ci si trovi, dal mio pc, tablet o smartphone ed emettere una fattura, un ordine di vendita e di inviarla al sistema di interscambio dell’Agenzia delle entrate. Gli acquisti sono poi sempre sotto controllo e il responsabile acquisti può trovarli sempre tutti sotto controllo, li può approvare o rifiutare. Il controllo è doppio, perché controlliamo anche la corrispondenza tra ordinato e fatturato. Il magazzino è sempre aggiornato e in linea, perché integrato con i flussi di vendita dell’azienda. Inoltre, si acquista la possibilità di consultare il valore del mio magazzino in qualsiasi momento”. Una formula che è stata sposata appieno da SoSmsart, che mette insieme l’esperienza ventennale di Eos nella progettazione con l’avanguardia della tecnologia Microsoft. Corredato da una soluzione che non prevede nessun costo di startup ma semplicemente un canone mensile all inclusive. 

LEGGI ANCHE: Software gestionale, perché in cloud è meglio. Il caso SoSmart

Software gestionale, come si gestiscono fatture, acquisti e magazzino ultima modifica: 2022-07-26T09:38:00+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui