Sviluppo software: il caso Swift heroes Digital, una due giorni di full immersion per gli sviluppatori Apple (qui la classifica dei linguaggi di programmazione più utilizzati)

Si è chiusa oggi la due giorni di appuntamenti a valore per tutti gli sviluppatori che hanno a che fare con Swift, il celebre linguaggio di programmazione legato all’universo Apple: parliamo naturalmente di Swift Heroes Digital, l’evento internazionale di riferimento sulla programmazione iOS, che si sta chiudendo in queste ore (1-2 ottobre) in una speciale edizione completamente in streaming.

L’obiettivo, naturalmente, è quello di approfondire il linguaggio di programmazione ideato da Apple per la creazione di prodotti, servizi e distribuzione dei dati per i propri dispositivi mobile. In particolare, al centro dell’agenda di quest’anno ci saranno temi molto caldi per il mondo dei developers, tra cui UIKit, Architettura iOS, Programmazione funzionale, Progetti Xcode, SwiftUI, Sicurezza, MongoDB e molto altro ancora. Che saranno affrontati anche grazie al contributo di 16 speaker di primo piano, collegati da ogni angolo del pianeta, con interventi in streaming gratuiti.

Un appuntamento con un cuore italiano

Dietro questo appuntamento c’è un cuore italiano: l’organizzazione è infatti a cura di Synesthesia, digital EXPERIENCE COMPANY torinese. Che per rendere ancora più coinvolgente questa terza edizione impiegherà le soluzioni Advento.live, nate appositamente per creare eventi digitali e ibridi con un’elevata componente di interazione con il pubblico. Swift Digital Heroes sarà infatti caratterizzato dalla  presenza di un’area espositiva virtuale per favorire il meeting one to one, networking e occasioni di business tra i partecipanti, proprio come durante un tradizionale evento fisico.

Tra i partecipanti a Swift Digital Heroes ci sono realtà del calibro di Bluetooth (main sponsor dell’evento), Spotify, Gett, MongoDB, JUST EAT, Spotify e Oxford University, che racconteranno le proprie esperienze con Swift in speciali case studies interattivi. Un appuntamento, insomma, da non perdere per tutti gli sviluppatori che vogliono approcciare innovativi percorsi di comunicazione digitale, che oggi più che mai passano anche dal linguaggio di programmazione dei dispositivi mobile di casa Apple. Per conoscere tutte le informazioni su Swift Heroes Digital occorre andare su questa pagina.

La vocazione digital è amplificata dalle ultime contingenze ma la meeting industry di cui Synesthesia è fiera esponente ha saputo cogliere questa sfida adattandosi al processo globale di cambiamento e accogliendo nuove modalità di gestione dei contenuti “live”. L’esperienza è la chiave per la fruizione ottimale dei contenuti, ed è proprio la “modalità

 

Sviluppo software: il caso Swift heroes Digital, una due giorni di full immersion per gli sviluppatori Apple ultima modifica: 2020-10-01T18:57:23+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here