C’è da muoversi: ancora qualche giorno per partecipare al contest lanciato da RDS 100% Grandi Successi che mette in palio lo Special Box VR Experience dei Coma Cose. L’iniziativa segna il rinnovo della collaborazione tra la principale radio italiana (5 milioni di ascoltatori medi al giorno) e la phygital show factory A-Live.

Tutti gli iscritti alla community RDS 100% Grandi Successi potranno partecipare al sorteggio per aggiudicarsi il biglietto e la Special BOX dell’evento dei Coma Cose. Ci si riferisce alla registrazione del concerto che il duo milanese ha tenuto lo scorso 3 settembre al Castello Sforzesco. Ma, attenzione, non si tratta certo di un Dvd e poco altro.

Lo Special Box VR Experience contiene un visore VR personalizzato Coma Cose per vivere il concerto come sul palco, un poster A3 della band, e un bracciale con QR code. La scansione permette di accedere al proprio NFT, ovvero una frazione del concerto di cui il vincitore diventerà l’unico proprietario.

LEGGI ANCHE: VELOCIZZARE LA CONNESSIONE A INTERNET AI GRANDI EVENTI

“Grazie alla rinnovata collaborazione con A-Live – ha affermato Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi – confermiamo la nostra propensione a spingerci continuamente verso l’innovazione e le nuove tecnologie, permettendo a tutto il comparto di non abbandonare gli appassionati neppure durante il complicatissimo periodo della pandemia”.

Per partecipare al contest e avere maggiori informazioni occorre dirigersi sul sito ufficiale di RDS ed entrare nella sezione GIOCA. Successivamente, basterà accedere o iscriversi alla community per partecipare al sorteggio.

Non solo Coma Cose, A-LIVE è una fucina di idee (phygital)

“Già nel 2021 la partnership tra RDS 100% Grandi Successi e A-Live ha catapultato i grandi artisti nel mondo digitale per alcuni showcase esclusivi. Erano i Måneskin, Mahmood, Achille Lauro, Fedez e Francesca Michielin – dichiara Alex Braga – fondatore di A-LIVE -. Il concerto dei Coma Cose è stato diviso in 1000 frammenti in formato NFT. In questo modo ogni acquirente è possessore di una vera e propria opera d’arte collettiva e da collezione che nel tempo crescerà di valore”.

A-LIVE è la prima piattaforma streaming italiana che mette a disposizione della musica dal vivo una serie di componenti digitali come la realtà virtuale e immersiva, la realtà aumentata e la realizzazione di NFT durante la performance.

Per l’ultimo live organizzato dalle Nazioni Unite in diretta mondiale, in occasione della PreCop26, A-LIVE ha prodotto il primo NFT collettivo composto da tutti gli sguardi degli spettatori da casa, a supporto della campagna per la sostenibilità ambientale promossa da All4Climate.

Coma Cose VR Live Experience è disponibile on demand sulla piattaforma A-LIVE fino al 31 marzo. La Special BOX VR Experience è anche acquistabile su TicketOne al prezzo di 49,90 euro.

Vinci lo Special Box VR Experience di Coma Cose ultima modifica: 2022-03-10T15:10:37+01:00 da Valerio Mariani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui