Il prossimo 10 giugno a Milano, nella suggestiva cornice dello Spazio Catella, andrà in scena Acronis Partner Day Italy 2024, imperdibile appuntamento per i managed service provider e i partner dell’ecosistema di Acronis, che avranno modo di conoscere tutte le novità relative alla sicurezza informatica, con un focus specifico sui sistemi colpiti in Italia dalle più recenti minacce.

Acronis presenterà prodotti e soluzioni di cybersecurity che consentono ai fornitori di servizi IT di fornire un valore reale ai loro clienti, proteggendoli dalle minacce in continua evoluzione.

Il Partner Day rappresenta per i partner un’occasione unica per assistere a talk tematici sulla sicurezza informatica, conoscere le ultime novità di Acronis per supportare il business degli MSP ed espandere la propria rete di contatti grazie a molte sessioni di networking, previste nell’arco di tutta la giornata di lavori. È inoltre prevista la possibilità di seguire corsi intensivi per ottenere importanti certificazioni ufficiali.

Acronis Partner Day Italy vede la partecipazione di partner d’eccezione come TD Synnex, Computer Gross, Avangate, V-Valley, Wasabi, Attiva Evolution e Virtuozzo.

[Partecipa all’Acronis Partner Day 2024, riserva qui il tuo posto!]

Acronis Partner Day, un programma ricco di eventi: strategia, tecnologia e normativa sulla cybersecurity per i service provider italiani

I lavori dell’Acronis Partner Day Italy 2024 inizieranno alle 14:30, con una sessione di check-in e caffè di benvenuto ai partner provenienti da tutta Italia. Assicurata la presenza del presidente di Acronis, Gaidar Magdanurov.

Tra i molti interventi in programma vanno segnalati:

  • Acronis in Italia, presentazione degli investimenti per potenziare la crescita, a cura di Denis Cassinerio, Senior Director and GM South EMEA, Acronis
  • Acronis strategy, presentazione generale delle strategie Acronis a livello globale e nella regione italiana, a cura di Katya Ivanova, Chief Sales Officer, Acronis
  • Acronis roadmap, keynote sul cyberthreat landscape 2024, con i dati degli studi di Acronis sulla minaccia alla sicurezza informatica in Italia e a livello globale, a cura di Gaidar Magdanurov, presidente di Acronis
  • MDR e XDR, una dimostrazione pratica, a cura di Francisco Amadi, Partner Technology Evangelist EMEA, Acronis
  • Focus: security, come realizzare un business MSP sulla sicurezza informatica, a cura di Gaidar Magdanurov, presidente di Acronis
  • Come Virtuozzo abilita la virtualizzazione, l’orchestrazione del Cloud e lo Storage, a cura di Antonio Calvelli, VP Sales, EMEA, Virtuozzo
  • Keynote di Wasabi, a cura di Saverio Vardaro, Director of Business Development, Wasabi

Prima dell’apericena finale di networking, aperto a tutti i partecipanti all’evento, andrà in scena la sessione Rivoluzione Digitale: NIS2 e le Implicazioni per i Service Provider nella Sicurezza Informatica.

Si tratta di un prezioso approfondimento per comprendere al meglio i prossimi cambiamenti derivanti dall’introduzione della NIS2 nel quadro giuridico europeo e italiano. In particolare, la NIS2 verrà analizzata sul piano delle grandi opportunità di business per chi eroga servizi di Cyber Protection.

Durante la tavola rotonda, moderata da esperti del settore, saranno esaminati i punti chiave di questa trasformazione, identificando i necessari percorsi di cambiamento per gli erogatori di servizi IT e Cyber MSP/MSSP e di come la collaborazione con Acronis rappresenti un vantaggio competitivo e differenziante.

Academy Boot Camp e certificazioni ufficiali Acronis

Il Partner Day verrà preceduto da una mattinata interamente dedicata alla formazione, con l’Academy Boot Camp di Acronis, che si pone dichiaratamente un duplice obiettivo:

  • Approfondire la prevenzione e il rilevamento delle minacce: migliorare le competenze in materia di cybersecurity imparando a gestire, fornire e ottimizzare le funzioni di sicurezza avanzate.
  • Massimizzare le competenze relative alla protezione dei dati: ottenere le competenze necessarie per proteggere i dati dei clienti e garantire la continuità aziendale.

In particolare, sono previsti due momenti di formazione, a cui fanno capo esami finali, per ottenere ben tre certificazioni:

  • Acronis Advanced Security + EDR. il superamento dell’esame finale consente di conseguire due certificazioni ufficiali Acronis: Cloud Tech Associate Advanced Security + EDR e Cloud Sales Associate Advanced Security + EDR
  • Acronis Managed Detection and Response (MDR). Il superamento dell’esame finale consente di conseguire la certificazione ufficiale Acronis: Cloud Tech Associate Advanced MDR.

Le lezioni verranno presentate nella forma del training virtuale da Francisco Amadi, Partner Technology Evangelist EMEA di Acronis, e saranno tenute in lingua inglese.

La sessione della Acronis Academy prevede un’iscrizione differente rispetto al Partner Day, ed è possibile perfezionarla cliccando qui.

[Partecipa all’Acronis Partner Day 2024, riserva qui il tuo posto!]

Acronis Partner Day Italy 2024: tutto quello che i MSP devono sapere sulla sicurezza informatica ultima modifica: 2024-05-20T07:00:00+02:00 da Francesco La Trofa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui