Azure Immersion Workshop, gli appuntamenti sul cloud targati Proge-Software e Microsoft.

Il cloud è senza dubbio una delle tecnologie chiave del momento, quella che ha consentito a migliaia di aziende e organizzazione di restare pienamente operative anche nella fase più difficile della pandemia.
D’altra parte, però, passare al cloud è tutt’altro che semplice e scontato e, soprattutto, non è qualcosa che possa che possa essere fatto senza le necessarie infrastrutture e competenze. Una situazione di cui è ben cosciente un operatore attivo nel mondo del cloud come Proge-Software che, in collaborazione con Microsoft, ha organizzato l’Azure Immersion Workshop: .Net App Modernization.

In occasione dell’appuntamento, in programma martedì 28 settembre dalle 09:00 alle 18:00 , saranno fornite ai partecipanti sia le conoscenze che le competenze per migrare applicazioni .Net (il linguaggio di programmazione di Microsoft) sfruttando i servizi cloud di Azure.
Più nel dettaglio, in occasione della giornata si parlerà di prodotti, progettazione, architettura, best practices, senza dimenticare i servizi SaaS, IaaS e PaaS messi a disposizione dall’ambiente Azure per poter implementare meccanismi di logging, security e storage.

La mattinata inizierà con una sessione di progettazione alla lavagna sulla modernizzazione delle app, a cui seguirà un laboratorio pratico ideato per aiutare a gestire la libreria di app .NET, migliorandone resilienza, costi e semplificando la scalabilità.
Alla fine della giornata i partecipanti avranno imparato a definire la priorità delle applicazioni, valutandone la preparazione ad Azure. Non solo: grazie al workshop si imparerà a modernizzare la libreria .NET con tempi di inattività minimi, scoprendo altresì le procedure consigliate, i modelli di progettazione e gli ostacoli da evitare.

Affrettatevi, i posti sono limitati!! Qui trovate il link per effettuare l’iscrizione!

Il 5 ottobre appuntamento con Windows Virtual Desktop

Sempre sul fronte cloud, Proge-Software ha organizzato un secondo appuntamento con Microsoft, questa volta in programma il 5 ottobre dalle 9 alle 18, con focus Windows Virtual Desktop.

Nel corso dell’appuntamento saranno affrontati tutti gli elementi necessari a progettare e realizzare un’infrastruttura Virtual Desktop, sfruttando tutte le potenzialità dei servizi offerti da Azure ed i benefici derivanti dall’utilizzo di Windows 10 in modalità multi-utente.
La prima parte dell’evento sarà dedicata a una panoramica della soluzione e del relativo licensing, per poi approfondire i temi legati alla progettazione, all’architettura, all’implementazione e gestione dei vari elementi cardine (Profili utente, applicazioni, immagini master, ecc.), senza trascurare le estensioni, la scalabilità e la sicurezza. Per ciascun argomento saranno descritte anche le Best Practices e i suggerimenti derivanti dall’esperienza sul campo.

Nella seconda parte si svolgeranno dei laboratori Hands-On, consentendo ai partecipanti di acquisire anche competenze pratiche nell’esecuzione delle varie configurazioni. I partecipanti avranno così acquisito le competenze necessarie per progettare e implementare una struttura desktop virtuale in Azure.

Tutti i dettagli e le info per iscrivervi a questi speciale evento li trovate qui.

Banner evento Proge-Software

 

 

Azure Immersion Workshop, gli appuntamenti sul cloud targati Proge-Software e Microsoft ultima modifica: 2021-09-24T11:04:15+00:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here