Le reti e le soluzioni di networking sono sempre più decisive per la nostra vita privata e la nostra attività professionale, come ha clamorosamente dimostrato l’emergenza pandemica.
Il networking, però, non è un settore statico, ma è al contrario in continua evoluzione, con tantissimi trend e progressi tecnologici e di mercato che pesano e peseranno sempre di più sul settore. Pensiamo all’impatto dell’FWA 5G fixed e il 60Ghz negli ambienti smart city, nella videosorveglianza e nello smart working, all’avvento di tecnologie come Wifi6, Software Defined Radio, cloud management, IPS e application control e il locationing/tracking.

Tutte novità che interessano da vicino progetti di networking e, più in generale, di digital transformation in settori diversi come education, retail, hospitality ed enterprise.
Di queste e altre tematiche si parlerà in occasione di Wireless Innovation, uno speciale evento in streaming organizzato da Cambium Networks e dedicato al mondo enterprise, in programma il prossimo 21 Ottobre dalle 15.30 alle 18.00.

Più in particolare, nel corso dell’appuntamento si cercherà di capire come le nuove tecnologie wireless stanno contribuendo a facilitare ed accelerare i processi di digital transformation di cui il Paese ha urgente bisogno. Oltre agli interventi di esponenti Cambium, il programma prevede la presenza di esperti esterni e di partner che racconteranno le proprie esperienze. Keynote speaker della giornata sarà Danai Tsapikidou, Partner di Schuman Associates, che presenterà un update sui fondi Europei dedicati all’Italia per lo sviluppo digitale.

Nel corso dell’appuntamento è previsto anche un momento di analisi del mercato ICT in questo periodo post-COVID, che cercherà di mettere in luce i trend di sviluppo e le aree su cui si concentreranno i maggiori investimenti sia del settore pubblico che del mondo privato.
Spazio anche a due speciali tavole rotonde sui temi più caldi del momento: Sicurezza e Digital Transformation.

Wireless Innovation ospiterà poi molti player di mercato attivi in ambiti contigui al networking, come la videosorveglianza, la business continuity, l’IOT, il marketing di prossimità, la localizzazione e il tracciamento degli utenti, che racconteranno la loro visione del futuro. I distributori ufficiali di Cambium Networks saranno inoltre presenti con proprie aree virtuali dove saranno illustrate soluzioni e prodotti integrati con quelli di Cambium Networks.

Per coinvolgere maggiormente il pubblico, le presentazioni, gli interventi degli ospiti e le tavole rotonde di Wireless Innovation prevederanno riprese live dalla location PHYD di Milano, garantendo così un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Trovate tutti i dettagli sull’evento e le indicazioni per l’iscrizione qui.

 

Cambium Networks, si riparte dalla Wireless Innovation ultima modifica: 2021-10-07T10:59:50+02:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here