Cloud Security, Netskope apre alla distribuzione e sceglie V-Valley. Una notizia importante per il canale ICT italiano. Un brand leader che scommette forte sull’ecosistema indiretto, un accordo destinato ad aprire importanti opportunità su un tema chiave per tutte le imprese del nostro Paese e non solo.

La sicurezza informatica è sempre meno una questione di perimetro aziendale e sempre più di dati da proteggere, dovunque essi siano. In questo V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet (qui la mappa di tutti i Distributori Informatica in Italia) ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione con Netskope, società specializzata nella Cloud Security.

Più nel dettaglio, Netskope Security Cloud è in grado di offrire la protezione dei dati in tempo reale e protezione per l’accesso a servizi cloud, siti web e app private da qualsiasi luogo o dispositivo. Tutto questo è possibile grazie alla capacità della soluzione di comprendere il linguaggio del cloud basato su API, offrendo così una sicurezza incentrata sui dati, erogata da una delle reti di sicurezza più grandi e veloci al mondo. Le aziende possono così contare sul giusto equilibrio tra protezione e velocità necessario a rendere agile il loro business, mettendo in sicurezza il loro percorso di trasformazione digitale.

Un canale più ampio per Netskope

Netskope è insomma un acquisto importante per V-Valley, che è tra l’altro il primo distributore scelto dal vendor. V-Valley nelle prossime settimane si occuperà di offrire ai propri rivenditori l’intera gamma del brand, mettendo a disposizione di Netskope la sua competenza commerciale e tecnica per la ricerca, la profilazione e la formazione di nuovi reseller, oltre a un team di professionisti marketing, sales e pre-sales, risorse per la formazione del canale e un marketplace dedicato ricco di tecnologie complementari. Questo ricco bagaglio di competenze e conoscenze permetterà l’ampliamento della rete di partner di Netskope, in modo da creare un canale in grado di servire gli end user su tutto il territorio nazionale.

Cloud security, V-Valley punta sempre di più sul valore

Grande soddisfazione per l’accordo, che aumenta la già ricca offerta security di V-Valley, è stata espressa da Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia:

“La partnership con Netskope rientra nella strategia di crescita del Gruppo nei segmenti ad alto valore aggiunto e in particolare nel mercato della Security e del Cloud. Continuiamo ad integrare la nostra offerta con brand e soluzioni di altissimo livello come Netskope, ma anche con contenuti, funzionalità e servizi, volti a supportare i nostri clienti nella generazione di nuove e strategiche opportunità di business”.

Per Alfredo Cusin Channel Sales Manager di Netskope Italia, Grecia, Malta e Cipro, l’alleanza con il distributore a valore consentirà di rafforzare notevolmente il proprio ecosistema:

“Il 2021 per Netskope è l’anno del canale. Una scelta naturale e logica nel processo di crescita di un Vendor che si posiziona come leader sul mercato globale in un’industria come quella della Cybersecurity del Cloud, dei Data e del Network in un momento evolutivo come quello attuale. La scelta di siglare un accordo di distribuzione con Esprinet Italia per noi è stato determinante per il modello di business e go to market”.

Cloud Security, Netskope scommette sulla distribuzione e apre a V-Valley ultima modifica: 2021-02-19T12:35:16+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here